Mentre i dettagli rilasciati su Halo Infinite sono ancora molto scarsi sin dalla sua presentazione all’Xbox Games Showcase lo scorso luglio, lo sviluppatore 343 Industries ha recentemente aggiornato i fan su quando aspettarsi il prossimo calo di informazioni per l’imminente esclusiva Xbox Series X/S. Nonostante ciò, le voci circolano nella community da luglio e nelle scorse ore si è parlato del presunto arrivo di una modalità battle royale e della data di uscita del gioco, che ancora non è stata rivelata ufficialmente. Mentre aggiornavano i fan su quando aspettarsi il prossimo aggiornamento della community di Halo Infinite, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite non sarà presente ai The Game Awards. Nonostante ciò, lo sviluppatore afferma che ulteriori informazioni sul gioco arriveranno molto presto, cosa che alcuni fan si aspettano già all’inizio del 2021.
L’ultimo rumor che ha suscitato la comunità di Halo afferma che 343 Industries vede l’uscita Halo Infinite tra marzo e giugno 2021: la voce continua dicendo anche che la fine del gioco avrà “un effetto importante sul futuro del franchise”. Come ben saprete, 343 Industries ha affermato che intende impostare Halo Infinite come una “piattaforma in crescita” che supporterà per un massimo di 10 anni senza pensare ad un eventuale sequel. Le recenti indiscrezioni però suggeriscono che lo sviluppatore rilascerà dei “capitoli” basati sulla narrativa entro il decennio, così come due giochi spin-off basati sugli eventi di Halo Infinite, uno dei quali potrebbe essere Halo Wars 3.
Infine, uno degli argomenti più discussi è il presunto arrivo di una modalità battle royale nel 2021. A quanto pare, questa fetta di gioco non verrà sviluppata da 343 Industries, e ciò corrisponderebbe alle affermazioni della società secondo le quali attualmente non sta per l’appunto sviluppando una componente battle royale. La modalità in questione sarebbe free to play e dovrebbe supportare fino a 120 fotogrammi al secondo su Xbox Series X: la fonte afferma anche che il motore di 343, Slipspace, verrà aggiornato più volte durante i prossimi anni. Detto ciò, ci teniamo a chiarire però che stiamo trattando delle semplici indiscrezioni, che potrebbero rivelarsi false da un momento all’altro. Oltre a ciò, potrebbe interessarvi la nostra recensione di Xbox Series X!