Batman: costruita una statua di oltre due metri d’altezza

È stata scolpita da Alejandro Pereira Ezcurra una statua dedicata a Batman basata su un disegno dell'editore e direttore creativo della DC Comics Jim Lee.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Una statua in bronzo di Batman alta 7,5 piedi è stata svelata venerdì a Burbank. La statua, dal peso di 600 libbre, è stata scolpita da Alejandro Pereira Ezcurra ed è basata su un disegno dell’editore e direttore creativo della DC Comics Jim Lee. È situata sulla passerella AMC presso Burbank, comune della contea di Los Angeles. Di seguito potete trovare il tweet celebrativo della città di Burbank qui di seguito, con relativa traduzione del post:

Batman, l’iconico supereroe DC, è a Burbank, quindi fagli una visita la prossima volta che sarai nel centro di Burbank.

Il già citato Jim Lee, in un video di presentazione venerdì, ha dichiarato:

Ora Batman ha trovato un’altra fantastica casa qui nel cuore di Burbank, la città in cui tante delle sue storie sono state create, animate, filmate e portate in vita. Sono onorato che questa bellissima statua di Batman più grande della vita sia basata su una delle pose iconiche di una storia che ho disegnato chiamata Batman Hush.

I funzionari della città sperano che sia il primo di numerosi “luoghi per selfie” che attirino le persone nell’area e mettano in risalto la posizione della città nell’industria dell’intrattenimento. Il sindaco di Burbank Sharon Springer ha incoraggiato i fan di Batman a condividere le loro foto della statua sui social media usando l’hashtag #BurbankBatman:

La scultura di Batman e quelle che seguiranno aiutano a mostrare Burbank come una delle principali destinazioni turistiche e metteranno ulteriormente in risalto la statua della città come capitale mondiale dei media.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.