PlayStation 5: copie esaurite in tutto il mondo, Sony conferma

Nelle scorse ore l'amministratore delegato di Sony ha svelato che tutte le PlayStation 5 in commercio sono attualmente esaurite.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore è venuta a galla una notizia assai triste, quanto allo stesso tempo prevedibile: tutte le PlayStation 5 messe in vendita sono state esaurite. E nel caso non si fosse capito, non ci riferiamo solo al nostro stato, bensì all’intero globo. A causa di questa terribile comunicazione, molti giocatori saranno costretti a mettersi l’anima in pace, perchè per qualche tempo a venire non ci saranno più pezzi disponibili. La produzione di Sony deve rimettersi immediatamente al lavoro e cercare di essere rapida ora quanto mai prima d’ora per mettere in commercio nuove console: la domanda resta infatti ancora alta. A comunicarci tale fatto è stato Jim Ryan, l’amministratore delegato di Sony che specialmente in questo periodo si sta dando molto da fare. Durante un’intervista al celebre giornale di nazionalità russa TASS, l’uomo ha dichiarato che non ci sono più copie in vendita al retail, e che ogni singolo pezzo è andato indubbiamente a ruba. Di seguito, vi lasciamo alcune delle sue parole:

E’ stato tutto venduto. Assolutamente tutto. Ho speso gran parte dell’ultimo anno ad assicurarmi che potessimo generare una sufficiente domanda per il prodotto, ma ora, in qualità di dirigente, devo spendere ancora più tempo ad assicurarmi di aumentare l’offerta per venire incontro all’attuale domanda

La PlayStation 5 è stata rilasciata lo scorso 12 novembre negli Stati Uniti, mentre da noi in Europa è sbarcata solamente 4 giorni fa e la lista degli ordini online della console ha raggiunto numeri altissimi: un fatto probabilmente dettato anche dal periodo che stiamo affrontando attualmente. Detto ciò, sapevate che secondo un leak sviscerato nelle scorse ore potrebbe essere in progetto una versione remastered di The Last of US: Parte 2 per la PlayStation 5?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.