The Walking Dead: la decima stagione tornerà il 28 febbraio

La decima stagione di The Walking Dead tornerà il 28 febbraio 2021 con gli attesi sei episodi aggiuntivi che sono attualmente in produzione.

Claudio Baldacci
Di Claudio Baldacci - Contributor Lettura da 2 minuti

È ancora tempo di parlare di The Walking Dead, l’amatissima serie zombie seguita in tutto il mondo prodotta da AMC che, come tutte le grandi produzioni seriali e cinematografiche, ha vissuto molte difficoltà durante l’anno corrente. La seconda parte della decima stagione stava andando in onda proprio agli albori dell’emergenza mondiale Coronavirus, quando la produzione ha dovuto interrompere il montaggio del finale, arrivato con ben sei mesi di ritardo rispetto al previsto. Nel frattempo sono molte le notizie giunte direttamente dal set della serie, allora in stand-by ed ora in piena attività. Mentre veniva infatti confermata l’undicesima stagione come l’ultima e veniva annunciato uno spin-off basato sui personaggi di Daryl Carol; mentre usciva The Walking Dead: World Beyond e il pubblico rimaneva un po’ deluso per la puntata 10×16, arrivata a ottobre, abbiamo appreso che altri sei episodi verranno pubblicati e saranno effettivamente la continuazione della decima stagione, che terminerà ufficialmente con l’episodio 10×22.

Dopo diverse settimane di silenzio a riguardo, finalmente il profilo Twitter ufficiale della serie ha annunciato che gli episodi, dei quali sono iniziate le riprese, vedranno la luce il prossimo 28 febbraio 2021. Il tweet mostra un video-anteprima con una lettura dal vivo virtuale del copione (con la versione integrale disponibile su Youtube) del primo dei nuovi episodi, a quanto sembra intitolato One more. Sono presenti Robert Patrick, Josh McDermitt, Seth Gilliam e Ross Marquand. Sappiamo che il nuovo mini-filone di episodi narrerà sicuramente alcuni avvenimenti passati, poiché sarà presente Lucille, la moglie di Negan e sono già stati assicurati presenti dei dettagli sul ritorno del personaggio di Maggie.

La stagione 10 ha per ora chiuso il grande capitolo narrativo incentrato sui temibili Sussurratori (gli originali whisperers) coprendo i numeri dei fumetti dal 145 al 173, mentre probabilmente vedremo presentato l’ultimo scenario della serie, quello della comunità del Commonwealth direttamente nell’undicesima stagione.

Condividi l'articolo
Contributor
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.