Pare che PlayStation 5 sia vittima di un problema preoccupante che alcuni utenti i quali hanno acquistato la console al momento del lancio stanno affrontando nelle ultime ore. Questo problema è correlato al chiacchierato controller DualSense il quale, anche se ha fatto un bel salto generazionale con il suo nuovo set di funzionalità innovative, pare sia in qualche modo frenato da un misterioso problema che non gli consente caricare quando la console è in modalità di riposo.
Come riportato da alcuni utenti il controller non si carica in modalità di riposo durante l’utilizzo della porta USB anteriore. Tuttavia, questo problema è apparentemente stato risolto quando alcuni di questi utenti hanno provato a caricare il controller DualSense utilizzando la porta USB posteriore della loro PlayStation 5. Questa non è una soluzione permanente, tuttavia, e Sony deve ancora affrontare ufficialmente questo problema.
Controller not charging when in rest mode?
byu/Barzawi inPS5
Ogni console di lancio è afflitta da una pletora di problemi sia minori che maggiori e il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X non sembra essere da meno. La PlayStation 4 base aveva un problema con la porta HDMI, un problema di espulsione del disco e un problema di impulso di luce blu che non consentiva alla PlayStation 4 di entrare nello stato di accensione, per esempio. Si spera che questo problema legato al DualSense non solo sia risolto il prima possibile, ma che si riveli anche l’unico di PlayStation 5.
PlayStation 5 è attualmente disponibile in Australia, Canada, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Stati Uniti, mentre il Regno Unito e il resto del mondo avranno la possibilità di mettere le mani (chi è riuscito a preordinarla in tempo) sulla console targata Sony il 19 novembre. Per concludere vi consigliamo di dare un’occhiata nostro articolo nel quale confrontiamo le caratteristiche tecniche di PlayStation 5 e la sua versione senza lettore ottico.