Come riportato dal profilo Twitter Xbox News (non collegato ufficialmente a Microsoft), Bethesda avrebbe pubblicato nuove offerte di lavoro, dedicate a più posizioni lavorative, per rafforzare le sedi di Austin e Montreal al lavoro (com’è plausibile dedurre) su giochi next-gen che devono ancora essere annunciati. Tra le posizioni ricercate dalla software house figurano designer, artisti digitali e programmatori. Nell’annuncio però non viene menzionato alcun gioco noto, come ad esempio l’attesissimo The Elder Scrolls 6, ed ecco quindi spiegato il rumor: è possibile che Bethesda sia al lavoro su un titolo next-gen che deve ancora essere annunciato? Sì, la cosa è molto probabile.
Al Tweet di Xbox News gli utenti rispondono, divertendosi e provando a immaginare il prossimo gioco in oggetto. L’utente Skullz ha pubblicato due proprietà intellettuali registrate da Bethesda relativi ai giochi Spyteam e Giant Monster News. Fino a quando la compagnia non deciderà di esprimersi ufficialmente sulla vicenda potremmo anche decidere di credere in un nuovo Fallout, mentre alcuni videogiocatori sognano Evil Within 3 o nuovi capitoli dedicati a Hexen o Heretic.
Al tramonto di settembre, come certo ricorderete, Microsoft ha acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softwwork. Lo studio è attualmente composto da oltre 2.300 persone e gli studi sono al lavoro su progetti del calibro di The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e tanti altri. Come abbiamo raccontato qui, Bethesda è stata tra le prime software house a credere nell’Xbox Games Pass. I prossimi giochi sviluppati da Bethesda, per via dell’acquisizione appena menzionata, potrebbero vedere la luce in qualità di esclusive su PC Windows e sulle console Microsoft Xbox One X e Xbox Series X/S. Prima di lasciarvi al tweet che ha acceso la discussione, sapevate che Ragnarok Game ha accusato Bethesda e ZeniMax di aver sabotato Rune II?
E voi, vi siete fatti un’idea, o avete iniziato a sognare, sul prossimo gioco Bethesda che sarà annunciato? Noi, volendo restare con i piedi per terra, saremmo già felici di vedere qualche screenshot di The Elder Scrolls 6, lo confessiamo…
This will most likely be Spyteam or Giant Monster News. pic.twitter.com/BTODFrX94z
— SKULLZI 💀🎮 (@SkullziTV) November 14, 2020