Lo scorso aprile era stata annunciata l’intenzione di realizzare una sesta stagione di Prison Break esclusivamente nel caso in cui la trama fosse stata il focus di tutta la produzione, come a dire: “se vale la pena per la storia ok”. Purtroppo però, proprio nella giornata odierna, uno dei punti cardine dell’intero show ha deciso di abbandonare il tutto per motivi molto personali che vi elenchiamo di seguito. Il protagonista Michael Wentworth Miller (Michael J. “Mike” Scofield) ha infatti abbandonato il ruolo di personaggio chiave della serie televisiva poiché si dice stanco di interpretare ruoli di personaggi eterosessuali.
A dare questa notizia è stato lui in persona attraverso un post su Instagram, rivendicando nuovamente la propria omosessualità e disattivando la funzione dei commenti sotto il post per evitare reazioni esagerate che sappiamo bene, purtroppo, in questi casi accadono. Il messaggio rilasciato insieme alla fotografia dice:
I’m out of Prison Break. Officially. Semplicemente non voglio più interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state già raccontate. Perciò, niente più Michael. Se eravate fan della serie e speravate in altre stagioni… capisco che questa cosa potrebbe deludervi. Mi dispiace.
Già in passato, nel 2013, Michael Wentworth aveva pubblicamente dichiarato di essere omosessuale, denunciando gli atteggiamenti della Russia contro le persone di sesso “diverso” e rifiutando anche un invito al Festival di San Pietroburgo. Purtroppo al momento quale sarà il futuro di questa saga non è dato saperlo. In tanti aspettavano un ritorno dello show fermo ormai da 3 anni circa dopo essersi preso ancor prima una lunga pausa durata quasi 8 anni.
https://www.instagram.com/p/CHX8Tzjs0K4/?igshid=1o3z8uatixl6f