Nonostante siano state diffuse moltissime informazioni sulla nuovissima Xbox Series X nelle scorse settimane, sembrerebbe che la console di Microsoft abbia in serbo per noi altre sorprese. Secondo quanto emerso in rete nelle scorse ore, i giochi sulla console più potente al mondo occuperebbero molto più spazio rispetto lo spazio di installazione richiesto su Xbox Series S. Ad esempio, la dimensione di Sea of Thieves su Series X sarebbe di circa 47 GB, mentre su Series S è solo di 17 GB, una riduzione di almeno il 64%.
Tuttavia, la riduzione delle dimensioni dei file non si applicano esclusivamente al titolo di Rare, ma anche lo spazio di archiviazione richiesto per l’installazione di Gears 5 e Dirt 5 sono stati notevolmente ridotti, confermando le precedenti dichiarazioni di Ronald, il quale si aspettava in generale dimensioni dei file più piccoli sulla console più economica della casa di Redmond. Dunque, nonostante Microsoft abbia mantenuto fede alle sue promesse, vedere i dati effettivi in termini di quanta differenza c’è tra lo spazio richiesto dallo stesso gioco su entrambe le console è piuttosto impressionante.
Inoltre, negli scorsi mesi lo stesso Jason Ronald, direttore della gestione dei programmi di Xbox, ha parlato della funzionalità delle nuove Xbox Series X e S, che consentiranno ai giocatori di disinstallare in modo selettivo diverse parti dei giochi, anche se si tratta di una scelta riservata agli sviluppatori, quindi al momento non è chiaro quali e quanti titoli supporteranno quest’interessantissima features nell’immediato futuro. In attesa che Microsoft faccia chiarezza sulla vicenda, vi ricordiamo che Xbox Series X e Series S debutteranno ufficialmente in Italia a partire da domani, 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€. Se volete saperne di più sulla console più potente al mondo, potete consultare al seguente link la nostra recensione completa.