Nonostante Square Enix abbia deciso nelle scorse settimane di tagliare per un periodo indefinito il prezzo delle microtransazioni in Marvel’s Avengers, sembrerebbe che i risultati ottenuti dal titolo dedicato ai celebri Vendicatori dell’universo Marvel siano più deludenti del previsto. Stando alle recenti affermazioni di David Gibson, co-fondatore di Astris Advisory Japan KK, sarebbe emerso dai documenti dell’holding giapponese che l’ultima fatica di Crystal Dynamics e Eidos Montréal sia costato circa 190 milioni di dollari. Purtroppo, a due mesi dal suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC, Marvel’s Avengers è riuscito a vendere “solamente” il 60% delle copie inizialmente stimate dall’azienda nipponica, provocando una perdita di 62,9 milioni di dollari. Nonostante la cospicua perdita, si tratta di cifre di tutto rispetto, che fanno ben sperare per il futuro del progetto.
Square Enix – ha riportato una perdita di 6,5 miliardi di Yen per i giochi HD guidati da Marvel Avengers, non è stato detto esplicitamente quante copie sono state vendute, ma dovrebbero essere circa il 60% delle unità inizialmente stimate. Implica che il gioco sia costato più di $ 100 milioni per essere realizzato, ma ne ha venduti solo 3 milioni. Ahia
Sembra che Marvel’s Avengers sia costato tra i $ 170m- $ 190m, dato che spendono solo il 70% del costo nel trimestre più i costi di marketing. Il motivo per cui nessuno ha deciso di interrompere la pubblicazione della beta multiplayer rimarrà un mistero.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sulle sorti del titolo, e su quando verranno rilasciate le prossime espansioni (che aggiungeranno al team dei Vendicatori nuovi personaggi giocabili, come Occhio di Falco e Kate Bishop), vi ricordiamo che Marvel’s Avengers è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete saperne di più sul progetto sviluppato da Crystal Dynamics e Eidos Montréal, potete recuperare al seguente link la nostra recensione completa.
Marvel Avengers- it looks like the total cost of the game is closer to $170m-$190m given they only expenses 70% of cost in the qtr plus marketing costs. Why someone didn’t say stop post the multiplayer beta will remain a mystery . Square are adamant they can make a recovery ….
— David Gibson (@gibbogame) November 7, 2020