Sin da quando PlayStation 5 ha mostrato i primi giochi al pubblico, il reparto marketing di Sony ha sempre puntato sulla velocità del SSD come uno dei punti focali della loro quinta generazione videoludica. Ora che la console è in prossimità dell’uscita, possiamo finalmente osservare questa caratteristica in pratica e, uno dei primi prodotti che ci permette di farlo è proprio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il gioco sviluppo dai ragazzi di Insomniac Games è uno dei first party in arrivo in tempo per il lancio della console e, nonostante non sia pensato principalmente su questa tecnologia come il prossimo capitolo di Ratchet & Clank, è già pronto per dimostrare le potenzialità della next-gen offerta da Sony. Infatti, un fortunato utente di Twitter ha pubblicato un video che mostra l’estrema velocità dei caricamenti, dell’opera in questione, su PlayStation 5. Più precisamente, è possibile notare come al gioco servono sette secondi per accendersi dal menù principale, mentre solamente due per arrivare all’effettivo gameplay.
Purtroppo non è ancora possibile fare un confronto con l’edizione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma già da qui possiamo notare come il titolo sfrutti la SSD al massimo delle sue potenzialità. Come infatti ha riferito il direttore creativo del progetto, ovvero Brian Horton, in una precedente dichiarazione:
Oltre al caricamento quasi istantaneo e tempi rapidissimi, l’unità SSD e la sua velocità ci consentono di caricare e visualizzare più rapidamente contenuti ancora più dettagliati. In questo modo, la grafica della città risulta più spettacolare e il nostro team sta soltanto iniziando a esplorare tutte queste possibilità. Si tratta di un cambiamento rivoluzionario che non vediamo l’ora di sfruttare appieno in futuro.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è quindi previsto per approdare su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 19 Novembre 2020, pronto a sorprendere gli appassionati di videogiochi e del famoso arrampica muri di New York. Nell’attesa che arrivi quel momento, vi ricordiamo che recentemente è stato annunciato il costume ispirato al film animato Spider-Man: Into the Spider-Verse.