Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine sono stati posticipati al 2021

Anche Ubisoft paga le problematiche legate all'emergenza COVID-19: Rainbox Six Quarantine e Far Cry 6 sono stati posticipati.

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

Ubisoft ha annunciato di aver posticipato ufficialmente il lancio di Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine a data da destinarsi. Il colosso francese ha indicato una generica finestra di lancio fissata a partire dal giorno successivo al 1° aprile 2021 (e purtroppo no, non c’entra niente con un “pesce d’aprile”). La notizia è stata comunicata dalla stessa Ubisoft in occasione del proprio ultimo report finanziario. Le cause dello slittamento del lancio di Far Cry 6 e dell’ultimo capitolo della saga Rainbow Six sono, come purtroppo facilmente prevedibile, legate all’emergenza COVID-19.

L’uscita di Far Cry 6 era prevista in data 18 febbraio 2021, mentre Rainbow Six Quarantine sarebbe dovuto uscire entro la scadenza del 31 marzo 2021, data di chiusura dell’attuale anno fiscale di Ubisoft. Di Far Cry 6 in piena estate erano state mostrate le ultime immagini in-game della produzione che mettevano in mostra il protagonista, Dani Rojas, e ci hanno permesso di farci un’idea sulle ambientazioni della nuova avventura. Rainbow Six Quarantine è stato annunciato in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles tramite un breve teaser trailer. Si tratta di uno shooter tattico cooperativo fino a 3 giocatori ispirato alla modalità Outbreak (evento a periodo limitato che debuttò nel 2018 in Rainbox Six Siege). Entrambi i titoli sono in produzione presso gli studi di Ubisoft Montreal. Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine è previsto per le piattaforme PC, Xbox One e PlayStation 4. Far Cry 6, invece, è previsto non solo sulle piattaforme dell’attuale generazione ma anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che su PC e Google Stadia.

Rainbox Six Quarantine e Far Cry 6 sono soltanto gli ultimi due titoli ad essersi aggiunti, nelle ultime ore, alla lista delle produzioni il cui lancio è stato posticipato. Tra questi figura Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, per il quale addirittura non è bastato l’essere entrato in Fase GOLD per scongiurarne lo slittamento. Anche Ghostrunner ha subito un ritardo e vedrà la luce su Nintendo Switch solo il prossimo mese. Infine, non è esente da ritardi nemmeno il mondo del cinema: il film Tomb Raider 2, infatti, è stato posticipato a data da destinarsi.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!