Walt Disney Company ha diversi progetti in cantiere per quanto riguarda Disney+ e, alcuni di questi, sono incentrati proprio sull’immenso e famosissimo universo Marvel. Uno di questi prodotti attualmente in produzione è Moon Knight, serie tv con protagonista l’eroe creato da Doug Moench e Don Perlin nel 1975. Purtroppo non sono state diffuse moltissime informazioni dai tempi del suo annuncio ufficiale, rendendo così i fan particolarmente curiosi sul possibile interprete di questo misterioso eroe mascherato. Qualcosa è però cambiato, dato che nella giornata di oggi Disney ha finalmente svelato l’attore scelto per questo importante ruolo.
Oscar Isaac – conosciuto per i suoi lavori nell’ultima trilogia di Star Wars, Robin Hood, Ex Machina e A proposito di David – è stato ingaggiato per assumere questo incarico, rendendolo il terzo personaggio Marvel che interpreta in tutta la sua carriera. Infatti, già nel 2016 è stato Apocalisse in X-Men: Apocalisse e, qualche tempo dopo, perfino un certo Spider-Man 2099 in Spider-Man: Into the Spider-Verse. Inoltre, la società americana ha perfino scelto il direttore della sceneggiatura, ovvero Jeremy Slater. Conosciuto per essere lo sceneggiatore del recente The Umbrella Academy di Netflix, qui ha il compito di controllare e supervisionare gli incaricati scrittori di ogni singolo episodio di Moon Knight.
Attualmente Walt Disney Company sta cercando i registi per ogni singolo episodio della serie tv in questione, così come non ha fissato alcuna data per l’inizio di riprese. Questa non è certamente una sorpresa, visto che perfino le attrici per Ms. Marvel e She-Hulk sono state selezionate senza aver ancora fissato il momento per l’effettivo inizio delle produzioni. Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni sul futuro incerto del Marvel Cinematic Universe e in particolare su Moon Knight, vi ricordiamo che è stato pubblicato il trailer italiano della serie televisiva Wandavision e che il film su Vedova Nera è stato ulteriormente rimandato al 7 Maggio 2021.