Godfall sarà uno dei primi titoli ad approdare sulla console di nuova generazione di Sony, PlayStation 5, e nel corso delle ultime settimane Counterplay Games ha già mostrato in diverse occasioni le numerose funzionalità dell’action RPG. Tuttavia, lo studio di sviluppo sembra avere ancora molte novità da annunciare ai numerosi giocatori in attesa, e attraverso una lunga intervista concessa ad IGN, gli sviluppatori di Counterplay Games hanno rilasciato un gran numero di informazioni sul titolo, più nello specifico sul suo sistema di personalizzazione e sull’albero delle abilità.
Secondo quanto dichiarato all’interno dell’intervista, uno degli obiettivi principali nella creazione di Godfall era di farlo riconoscere universalmente come il “Tinkerer’s Dream“, ossia un’esperienza di gioco in grado di offrire agli utenti una vastissima possibilità di personalizzazione per quanto riguarda il proprio equipaggiamento. Questo permetterà ai giocatori di cambiare continuamente il proprio equipaggiamento, e di poter vedere immediatamente il risultato negli effetti e nei valori delle armi e delle armature. Uno degli scopi dello studio è anche quello di rendere il gioco divertente, sia per coloro che vogliono completare esclusivamente la campagna, sia per coloro che hanno intenzione di tornare a giocare anche dopo, per poter continuare a sbloccare nuove parti dell’equipaggiamento.
Allo stesso modo, l’albero delle abilità di Godfall è pensato per adattarsi alla flessibilità che il titolo offre, e i giocatori avranno a disposizione un’immensa varietà di abilità per plasmare liberamente il proprio stile di combattimento, senza rischiare di rimanere intrappolati in un ramo particolare. Inoltre, è stato confermato che sarà possibile ridistribuire i punti spesi in qualsiasi momento, in modo da poter modificare tranquillamente le abilità sbloccate. Vi ricordiamo che Godfall sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre su PC, per poi arrivare successivamente sulla console di nuova generazione PlayStation 5 al momento del suo lancio, previsto in italia per il prossimo 19 novembre 2020.