Tra le pagine di Reddit un utente ha di recente pubblicato un post nel quale mostra che un rivenditore, nella sua zona, avrebbe già messo in vendita un DualSense, il nuovo controller della console next-gen di casa Sony, PlayStation 5. A dire di questo utente, il venditore chiedeva 100 dollari per il controller, ben 30 dollari in più del prezzo consigliato per l’accessorio.
Ma non si tratta dell’unico caso. Il profilo Marlon Gaming Nation ha postato un Tweet dove mostra quella che sembra essere la confezione del DualSense, tra vari cartoni, di un ordine che, sempre secondo l’autore, sarebbe stato spedito alla catena Wallmart. La data di lancio degli accessori PlayStation 5 è stata recentemente anticipata al 30 ottobre, quasi due settimana in anticipo sul lancio della console. Altri utenti di Twitter hanno già riferito di aver ricevuto un’e-mail da parte di Sony che li informava in merito alla disponibilità degli accessori, come appunto il contoller, a partire dalla fine di questo mese. Tra gli accessori figurano, tra le pagine del rivenditore Target, ad esmepio, l’auricolare Wireless Pulse 3D, il telecomando multimediale, la stazione di ricarica per DualSense e la videocamera HD dedicata alla console di casa Sony, tutti indicati come disponibili a partire dal prossimo 30 ottobre.
Il rivenditore britannico Simply GAmes ha affermato che Sony aveva anticipato la data di rilascio degli accessori per PS5 al 12 novembre, una settimana prima del lancio della console. Infine, anche Amazon UK e Game elencano il 12 novembre come data di inizio vendita per gli accessori. Insomma, quale che sia il momento, l’attimo preciso, nel quale potremo mettere le mani sugli accessori di PlayStation 5, una cosa è certa: la next-gen è ormai nel cuore della sua ondata, e travolgerà tutti i fan nei prossimi giorni (o addirittura nelle prossime ore!).
Prima di salutarvi, vi ricordiamo che Sony è di recente intervenuta sulla questione chat vocale di PlayStation 5 e PlayStation 4, nello specifico, in merito ad alcune funzionalità aggiunte con il firmware 8.00 per la console di attuale generazione. Tra gli ultimi dettagli trapelati su PlayStation 5, l’apparente possibilità di personalizzare completamente l’interfaccia della nuova console.