Take-Two ha acquisito Ruffian Games, lo sviluppatore di Crackdown 2

Grazie ad un'accurata analisi della redazione di TheGamer, nelle scorse ore è venuto a galla che Take-Two avrebbe acquisito un nuovo studio.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Come dettagliato e spiegato all’interno di alcuni documenti ufficiali individuati per la prima volta dalla redazione di TheGamer e verificati da VGC, lo studio scozzese Ruffian Games, sviluppatore di Crackdown 2 e Master Chief Collection, la scorsa settimana avrebbe cambiato il suo nome in via ufficiale con Rockstar Dundee. Secondo i documenti, il genitore Rockstar Take-Two ha acquisito una partecipazione di controllo nella società (oltre il 75%) e ha cambiato la sua sede legale nella sede londinese della società GTA, mentre Ruffian ha annunciato l’anno scorso che stava lavorando a più giochi insieme allo sviluppatore di Grand Theft Auto, Rockstar Games.

Nuovi annunci di lavoro pubblicizzati dallo studio chiedevano persone con “esperienza generalizzata nei giochi d’azione multiplayer sviluppati per PC, Xbox One, PlayStation 4 e piattaforme future”. Per chi non lo sapesse, tra l’altro, lo studio ha recentemente completato il lavoro di porting di Halo Reach su Xbox One e PC con 343 Industries. Quest’ultimo inoltre ospita sviluppatori che hanno lavorato sia alla serie Manhunt che a Grand Theft Auto.

Lo sviluppatore con sede a Dundee è meglio conosciuto per Crackdown 2 del 2010, così come per il lavoro supplementare su Kinect Star Wars, Halo: The Master Chief Collection e Crackdown 3: Wrecking Zone. Un recente rapporto di Kotaku ha affermato che il lavoro sul prossimo titolo GTA non annunciato era “ancora all’inizio dello sviluppo” e che potrebbe essere “di dimensioni moderate” al momento del rilascio, in parte per ridurre lo stress e la crisi dei dipendenti, prima di essere regolarmente ampliato nel tempo. Oltre a ciò, sapevate che Take-Two negli scorsi mesi ha registrato il dominio di Vice City Online?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.