Il cast di High School Musical: The Musical: La Serie sarà protagonista di uno Speciale di Natale. Il suddetto speciale durerà 45 minuti e debutterà su Disney+ venerdì 11 dicembre. Inoltre questo episodio conterrà anche una piccola anteprima dell’attesa seconda stagione della serie. I membri del cast Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders trasporteranno gli spettatori nello spirito delle feste con le loro interpretazioni dei classici del Natale, le hit più popolari e un medley dei brani preferiti di Hannukkah. Tim Federle, produttore esecutivo e regista dello speciale, ha dichiarato:
Le vacanze ci ricordano l’importanza universale della famiglia e dei propri cari! Il cast di High School Musical: The Musical: La Serie è come una famiglia e siamo lieti di avere l’opportunità di condividere con il nostro pubblico le loro canzoni e tradizioni preferite delle festività.
Assieme allo speciale sarà reso disponibile da venerdì 20 novembre The Holiday Special: The Soundtrack, che contiene le canzoni delle feste interpretate dal cast nello special. I produttori esecutivi di questo episodio sono il creatore e produttore esecutivo di High School Musical: The Musical: La Serie, Tim Federle (nominato ai Golden Globe e agli Oscar per Ferdinand) e Ashley Edens (Dancing With the Stars). La serie è stata classificata come “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes, che ha fatto una media tra le recensioni dei migliori critici e membri del pubblico e recentemente ha ricevuto il 2020 GLAAD Media Award per il Miglior Programma per Bambini e Famiglie. La prima stagione della serie è attualmente disponibile su Disney+.
La sinossi ufficiale della serie recita:
Tredici anni dopo le riprese di High School Musical alla East High, il gruppo di teatro mette in scena una nuova, coraggiosa produzione: High School Musical: The Musical! Una nuova classe affronta i ruoli di Gabriela, Troy, Ryan, Sharpay e tutti gli altri… con drammi da scuola superiore a volontà in scena e non!