Il titolo sicuramente più discusso, più giocato e più mediatico degli ultimi anni, sta riscontrando in questo preciso momento che scriviamo dei problemi ai server che ne impediscono l’utilizzo. Se i piani per la serata erano inizialmente pensati per trascorrere un paio d’ore in compagnia di amici per battere qualche nuovo record o semplicemente per puro divertimento, purtroppo dovrete rivederli. Fortnite Battle Royale è al momento offline. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
A dichiararlo è proprio l’account ufficiale su Twitter Fortnite Status che si occupa di segnalare eventuali anomalie o disservizi del titolo. Al momento infatti sembrano esserci dei gravi problemi che impediscono ad ogni singolo utente del globo di avviare la partita. Quel che ha preoccupato maggiormente la quasi totale fetta di utenti è che il solito messaggio riservato a chi viene sottoposto a ban, adesso, è stato ricevuto da tutti.
Players who see a message saying "You do not have permission to play Fortnite" or "Your account no longer has play access to Fortnite" because of this issue are not banned from Fortnite.
— Fortnite Status (@FortniteStatus) September 14, 2020
Ovviamente tutto ciò tornerà molto presto alla normalità si spera. Il problema sembra però duri già da circa mezz’ora, e allo stato attuale non sembra essere cambiato nulla o quasi. Ovviamente l’errore riguarda tutte le console da gioco dove è possibile utilizzare Fortnite. Rimanete sintonizzati per scoprire l’evolvere della situazione del titolo targato Epic Games.