Il publisher Forever Entertainment e lo sviluppatore MegaPixel Studio hanno annunciato che pubblicheranno Panzer Dragoon: Remake per PlayStation 4 e PC (tramite Steam e GOG) “presto”. Per le version Xbox One, invece, si dovrà aspettare qualche mese in più, come sottolineato dalle due società. Panzer Dragoon: Remake è già stato lanciato per la prima volta su Nintendo Switch il 26 marzo, seguito da Stadia uscito invece l’1 giugno. La descrizione ufficiale del titolo recita:
Panzer Dragoon: Remake è un remake di Panzer Dragoon, uscito su Sega Saturn nel 1995. Su un pianeta lontano e solitario incontrerai due draghi risvegliati dall’antichità.
Equipaggiato con un’arma letale proveniente dal passato e guidato dal tuo corazzato drago blu, dovrai compiere il tuo destino e impedire al Drago prototipo di raggiungere la torre.
Pilota il tuo drago attraverso sette incredibili livelli super realistici, da città che affacciano su oceani tropicali a intricate rovine sotterranee. Combatti contro il Drago prototipo che compare assieme a gigantesche libellule malvagie, terribili vespe di dimensione umana, enormi arenicole e letali navi da guerra volanti.
Attacca i nemici senza pietà avvicinandoti rapidamente da ogni lato grazie ai controlli migliorati a 360 gradi e la possibilità di agganciare il bersaglio.
Non è stata rivelata ancora nessuna data di uscita ufficiale per le versioni PlayStation 4 e PC, né tanto meno per quella Xbox One. Visto però l’imminente avvento della nuova generazione, è probabile che un annuncio ufficiale in tal senso non tarderà ad arrivare, essendo un titolo dovrebbe rimanere confinato alla current gen.