“Ferrari Hublot Esports Series” entra nel vivo, è infatti ufficialmente iniziata la prima fase del campionato virtuale, aperto a tutti i cittadini europei maggiorenni, che darà al vincitore la possibilità di entrare a far parte del “FDA Hublot Esports Team“, assieme al campione in carica piloti di F1 Esports Series, David Tonizza e Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza. La prima gara, disputata domenica scorsa sul circuito di Spa-Francorchamps, dopo un’emozionante gara corsa sul filo dei secondi, ha visto la vittoria del tedesco Jarno Koch, capace di condurre una gara di testa dalle prime curve fino al traguardo.
Domenica 13 Settembre alle 20:00, in diretta sui Canali Ufficiali social di Ferrari DriverAcademy, si correrà ad Imola la seconda gara di qualificazione tra 24 aspiranti campioni, selezionati tra coloro che hanno ottenuto i migliori tempi durante le qualificazioni settimanali, sei i posti a disposizione in totale. I successivi appuntamenti del mese di settembre con gli altri Knockout Rounds si terranno domenica 20 e domenica 27 sempre alle 20:00, con le qualificazioni aperte dal lunedì al giovedì, per determinare i sei piloti che avanzeranno nel Campionato AM.
Le dirette di tutte le gare del “Ferrari Hublot Esports Series” potranno essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook, e si avvarranno del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E-Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department. Vi riportiamo di seguito il calendario con tutte le gare che si svolgeranno fino al mese di novembre:
- 13-20-27 Settembre 2020: Knockout Rounds AM Series (Qualifiche fino al giovedì di ogni settimana)
- 4-11-18-25 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series
- 6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series