Un nuovo prodotto ha di recente fatto il suo debutto all’interno della celebre piattaforma di Kickstarter, atta a raccogliere fondi per un determinato progetto, con l’intento da parte dei donatori di supportarlo durante il suo sviluppo. In particolar modo, ci stiamo riferendo a Streets: progettato e illustrato da Haakon Hoel Gaarder (Villagers), è un gioco di posa di tessere facile da imparare per 1-5 giocatori in cui in sostanza si costruiscono “nuove strade in una città in crescita”. Attraverso un’attenta pianificazione e posizionamento, l’obiettivo è ottenere il massimo dalla vendita dei propri edifici posseduti.
La città è popolata da un numero crescente di persone (meeples di legno), ciascuno con le proprie preferenze. Questi hipster, turisti, acquirenti e genitori aumentano il valore degli edifici che occupano e si spostano da una strada all’altra man mano che vengono “valutati”. Sarà dunque necessario individuare attentamente i propri edifici e attirare la folla giusta per guadagnare più degli avversari! I sostenitori nel Regno Unito riceveranno la loro copia di Villagers e il pacchetto di espansione dedicato a partire dal prossimo ottobre/novembre 2020, con una spedizione gratuita. Per quanto riguarda invece i sostenitori al di fuori del Regno Unito, questi avranno la loro copia di Villagers and Expansion spedita contemporaneamente a Streets, con spese di spedizione addebitate separatamente.
Il progetto in questione è ancora in fase di sviluppo, tuttavia sembra essere ad uno stadio più o meno avanzato: sulla sua pagina sono presenti immagini e regole del gioco piuttosto chiare e pare che verrà rilasciato già durante l’anno prossimo. A tal proposito, a questo indirizzo è possibile consultare una bozza del regolamento di gioco, ancora in corso di modifica, mentre a questo indirizzo potete consultare la raccolta fondi! oltre a ciò, potrebbe interessarvi anche il GDR italiano Nightfell, anch’esso sbarcato di recente su Kickstarter!