Gameslab: a ottobre inizierà il nuovo anno accademico

Gamera Interactive presenta i nuovi corsi di Gameslab, la branca dedicata alle attività culturali, lavorative e formative in ambito gaming.

Yuri Rossi
Di Yuri Rossi News Lettura da 3 minuti

Ormai qui in Italia siamo abituati a essere un passo indietro in quei settori che spesso vengono considerati marginali, bambineschi perché di “puro divertimento”. Eppure spesso ci si dimentica quanto questi spazi siano importanti, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista professionale. Il settore del gaming è in costante crescita e aggiornamento, ma l’Italia ancora arranca troppo. Un grande aiuto è però dato da una realtà nostrana che si è fatta conoscere per la sua grande professionalità e che promuove un progetto ambizioso per gli mira a costruire una carriera in questo settore. Gamera Interactive ha strutturato una serie di lezioni che tratteranno diversi aspetti del settore vedeoludico. Nasce Gameslab.

Si tratta della branca dell’azienda che si occuperà della promozione e organizzazione delle attività culturali, lavorative e formative nell’ambito del gaming. Grazie al successo dei corsi precedentemente organizzati, quest’anno si ha avuto la possibilità di proporre un vero e proprio anno accademico. L’offerta formativa verrà illustrata il 23 settembre in occasione dell’Open Day. Un momento importante per questa azienda che ha optato per tenere i corsi in maniera digitalizzata. La sua battaglia contro l’attuale emergenza non si arresta e i mezzi sono la cultura e la passione.

I corsi offrono agli studenti la possibilità di conoscere il mondo del gaming sotto aspetti professionali e tecnici che pochi altri possono trattare in Italia con altrettanta autorevolezza. I docenti sono figure di spicco nell’ambiente e i corsi trattati sono disposti nel seguente calendario:

  • Ottobre – Be a Game Designer – 120 H – Docente: Giacomo Masi
  • Ottobre – Business Plans & Unicorns – Docente: Alberto Gerli
  • Ottobre – Concept Art 4 Movies & Games 40 H – Docente: Fabrizio Bortolussi
  • Novembre – Be a Game Producer – 100 H – Docente: Giulia Zamboni
  • Novembre – Game Character Rigging & Animation in Unity – 40 H – Docente: Francesco De Marchi
  • Novembre – Game Design for non Gamers – 40 H – Docente: Tsahi Lieberman
  • Novembre – 3D Sculpting and Texturing for AAA Games – Docente: Fabrizio Bortolussi
  • Dicembre – Mobile Games Production – 16 H – Docente: Gero Miccichè
  • Dicembre – Virtual Reality Game Design – Docente: Matteo Lana
Condividi l'articolo
Leggo e scrivo tantissimo, vivo in un GDR. Non sono molto fortunato con il D20. Da grande voglio essere Batman.