Ubisoft: ecco come funzionerà il passaggio dei titoli alla nuova generazione [AGGIORNATO]

Nelle scorse ore Ubisoft ha ben pensato di fare chiarezza sulla questione per quanto riguarda le due controparti PlayStation e Xbox

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore Ubisoft ha risposto ad un quesito tanto comune quanto importante, direttamente tramite la sua sezione dedicata alle domande degli utenti sul loro sito ufficiale. La nuova generazione di console è alle porte ed il suo periodo di lancio al pubblico si sta avvicinando sempre di più: è arrivato il momento per il publisher di fare chiarezza.

Essendo parte centrale del “processo di aggiornamento” così chiamato dalla casa francese, PlayStation offre una gamma di funzionalità utili a supportare il passaggio alla prossima generazione PlayStation 5. In particolar modo i giocatori attivi sui sistemi PlayStation 4 potranno partecipare ai giochi in multigiocatore insieme ai giocatori presenti su PlayStation 5, creando una sorta di unione tra le due piattaforme. La retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4 supportati, ma non sarà accessibile per i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation. A tal proposito, sapevate che nelle scorse roe Sony ha svelato una nuova caratteristica del Dualsense?

Discorso assai simile per quanto riguarda anche la controparte Xbox Series X; anch’essa definita come parte centrale del processo di aggiornamento di Ubisoft. Gli obiettivi sbloccati nelle versioni Xbox One dei giochi supportati potranno essere trasferiti anche su Xbox Series X, e i giocatori attivi su old gen potranno partecipare ai giochi in multigiocatore insieme ai giocatori presenti su next-gen. Non manca anche qua la retrocompatibilità, che sarà disponibile per i titoli Xbox One, Xbox 360 e addirittura Xbox supportati.

Aggiornamento: Ubisoft ha rimosso le sue indicazioni in merito al passaggio alla prossima generazione

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.