Usando questo sito, accetto le nostre Privacy Policy e i Termini d'Uso.
Accetto
GameLegends.it
  • News
  • Recensioni
  • Impressioni
  • GL Originals
  • Analisi
  • Guide
  • Codice Bonus
Il Network Brandology
  • GameLegends
  • MovieLegends
  • GeekLegends
    • GDR
    • GDT
    • Cards
  • TechLegends
  • EverBlack
  • AutoSpoiler
  • Games
  • Movies
  • Geek
  • Tech
  • Lifestyle
  • Auto
  • Codice Bonus
Cerca
  • Games
    • News
    • Recensioni
    • GL Originals
    • Analisi
    • Guide
  • Movies
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • GL Originals
    • Analisi
  • GDR
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • GDT
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • Cards
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • Tech
    • News
    • Recensioni
    • Impressioni
    • Analisi
  • Lifestyle
    • Profumi
    • Musica & Concerti
    • Musical & Teatro
    • Drink
    • Food
  • Auto
    • News
    • Analisi
    • Test Drive
Hai un account? Iscriviti
Seguici
© GameLegends. NetCom Srls. All Rights Reserved.
Videogiochi

Epic permetterà di creare gratis il merchandise con il logo “Free Fortnite”

La lotta tra Epic Games e Apple continua. La software house permetterà agli utenti di creare gratuitamente il merchandising, usando l'hashtag #FreeFortnite.

Luca Di Blasi
Ultimo Aggiornamento: 29 Agosto 2020 alle 4:00 PM
Di
Luca Di Blasi
DiLuca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
5 anni fa
News
Condividi
Lettura da 2 minuti
Condividi

La causa di Epic Games contro Apple è ancora in corso, ma in attesa della sentenza definitiva, l’azienda di Cupertino ha recentemente chiuso l’account sviluppatore di Epic sull’App Store. Ma non temete, la software house con sede a Cary ha deciso di non demordere, rafforzando la campagna “Free Fortnite“, permettendo ai giocatori di creare gratuitamente il proprio merchandising, e persino condividerlo con altri utenti.

Tramite un pacchetto di risorse disponibile sul sito ufficiale del gioco, è possibile progettare e vendere magliette, adesivi e altri prodotti con il logo di Fortnite, che per l’occasione potrà essere scaricato gratuitamente. Come si evince dall’immagine, che potete trovare in calce all’articolo, il logo messo a disposizione da Epic Games trattasi di una parodia di uno dei vecchi design della mela di Apple, riproponendo i colori che hanno contraddistinto nel 1984 lo spot di lancio del Macintosh.

Mentre continuiamo la nostra battaglia con Apple, abbiamo rilasciato un nuovo pacchetto di risorse. Sei autorizzato a produrre e vendere magliette, cappelli, adesivi e altro ancora #FreeFortnite.

Nota: la stampa gratuita e l’autorizzazione alla vendita richiedono l’uso di “Fortnite gratuito” sotto la testa del lama.

Stampa la tua attrezzatura e fai sentire la tua voce usando l’hashtag #FreeFortnite.

Ma non è tutto, dato che Epic ha presentato un’ordinanza restrittiva contro Apple, per consentirle temporaneamente di continuare a utilizzare gli strumenti di sviluppo di Apple per l’Unreal Engine. Richiesta che è stata accettata da parte del giudice, mentre la causa è ancora in corso. Tuttavia, la richiesta della software house americana di ripristinare temporaneamente Fortnite sull’App Store non è stata accolta, dunque gli utenti non solo non possono scaricare il celebre battle royale sul proprio smartphone, ma non possono eseguire il download della nuova stagione, che introdurrà diversi supereroi provenienti dall’universo Marvel (tra cui: Iron Man, Wolverine, She-Hulk, Groot, Doctor Doom, Tempesta e Mystique).

Fortnite

TAG:Xbox One S/XNintendo Switchepic gamesfortniteApplelogoEvidenzaUnreal EngineMarvelFree FortnitelamaPCPlayStation 4

Iscriviti alla nostra newslettere!

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendoti, accetti i nostri Termini di utilizzo e riconosci le pratiche di gestione dei dati descritte nella nostra Informativa sulla privacy. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Condividi l'articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Copia link
DiLuca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.
Articolo Precedente NBA 2K21 – Anteprima del titolo sportivo next-gen di Visual Concepts
Articolo Successivo I migliori hobby alternativi per gli appassionati di videogiochi

Potrebbe interessarti anche

Yakuza kiwami 3
Ryu Ga Gotoku Studio svela dettagli inediti per Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties
Videogiochi
black phone 2
Black Phone 2 Recensione, continua la saga firmata Scott Derrickson
Il Remedyverse continua: rivelato Control Resonant ai TGA 2025
Videogiochi
GTA VI
L’hype tradito: i virali leak del gameplay di GTA 6 erano frutto dell’IA
Videogiochi
Più Libri Più Liberi, il caso Zerocalcare: l’autore si ritira per la presenza di Passaggio al Bosco
Geek Manga e Fumetti Libri

I più letti

Fine di un’era: Brian Fleming lascia Sucker Punch dopo 30 anni
Videogiochi
Prometheus: Fire and Stone – Recensione
Videogiochi Manga e Fumetti
Predator: Life and Death – Recensione del fumetto pubblicato da Saldapress
Manga e Fumetti
Predator: Hunters – Recensione del fumetto pubblicato da SaldaPress
Cinema e TV

IT: Welcome To Derry Recensione, si esplorano le origini di Pennywise

IT: Welcome To Derry è prequel dei due film di IT di Andy Muschietti, e tratta dall'universo creato da Stephen King. Ecco la nostra recensione!

Di
Giorgio Maria Aloi
10 ore fa

Ti potrebbe interessare anche

Cinema e TV

Anemone Recensione, un silenzio assordante

Di
Francesca Leonardi
1 giorno fa
Cinema e TV

IT: Welcome To Derry Recensione, si esplorano le origini di Pennywise

Di
Giorgio Maria Aloi
10 ore fa
Rog Xbox Ally X
Tecnologia

Rog Xbox Ally X Recensione, il vero ponte tra console e PC

Di
Alessio Cialli
1 giorno fa
Videogiochi

Fine di un’era: Brian Fleming lascia Sucker Punch dopo 30 anni

Di
Nicolò Fratangeli
1 giorno fa
GameLegends.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016 Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

Seguici sui social

Copyright© NetCom Srls 2025

Seguici
Copyright© NetCom Srls 2025
Bentornato!

Fai il login al tuo account

Username o Email
Password

Hai perso la password?