Questa notte si sta svolgendo il tanto atteso DC FanDome. Dopo la delusione del Comicon, durante il quale non è stato dato il giusto spazio all’universo DC, Warner Bros ha deciso di creare un evento tutto suo. Dalle 19.30 di ieri 22 agosto 2020, centinaia di panel e manifestazioni si stanno svolgendo in diretta streaming. Fino ad ora non sono mancati annunci e rivelazioni entusiasmanti, come il primo trailer della Snyder’s Cut di Justice League e il concept art di Black Adam (presentato ed interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson). Solo qualche ora fa, inoltre, è stato finalmente annunciato il titolo ufficiale per il secondo capitolo di Shazam!, che vedrà nuovamente Zachary Levi come protagonista. Shazam: Fury of the Gods sarà il nome ufficiale del nuovo film basato sulla storia del quattordicenne Billy Batson (interpretato da Asher Angel), capace di trasformarsi in un supereroe adulto.
Durante il panel, oltre a Levi ed Angel, erano presenti anche alcuni loro colleghi che vedremo tornare in questo nuovo titolo. In particolare parliamo di: Meagan Good, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman, Adam Brody, e del regista David F. Sandberg. Pochi minuti dopo il termine della conferenza, quest’ultimo ha deciso di pubblicare sul proprio profilo Twitter un’immagine dove viene mostrato il titolo completo.
We have a title! #Shazam! Fury of the Gods
What gods? Why are they upset? Yes! pic.twitter.com/QPGJwjghUx
— David F. Sandberg (@ponysmasher) August 22, 2020
Non sappiamo ancora quali saranno le avventure che il nostro “supereroe mutaforma” dovrà affrontare. Sicuramente, la crisi scatenata dal Covid-19 non ha aiutato la produzione. Le riprese, infatti, sarebbero dovute cominciare nel 2020 ma, secondo quanto Sandberg aveva annunciato qualche tempo fa, non potranno iniziare prima del 2021. Sempre stando alle sue dichiarazione, però, la sceneggiatura dovrebbe essere terminata. Speriamo, quindi, di riuscire a scoprire presto novità riguardo Shazam: Fury of the Gods. Per tutti gli aggiornamenti sul DC FanDome che si sta tenendo proprio in questo momento, vi rimandiamo alle nostre pagine che come al solito non mancheremo di aggiornare costantemente.