Gamescom 2020: la notte di apertura durerà due ore, con oltre 20 giochi

La Gamescom 2020 è sempre più vicina e la curiosità dei fan è sempre più in crescita. L'Opening Night sembra promettere moltissimo.

Nicholas Massa
Di Nicholas Massa News Lettura da 2 minuti

La Gamescom 2020 è sempre più vicina, e con essa aumenta anche la curiosità degli appassionati di tutto il mondo. Questo resta senza dubbio uno degli eventi maggiormente attesi nel settore, con tutte quelle che sono le sue possibilità pubblicitarie e gli spunti nei confronti dei prossimi sviluppi. Quest’anno, pur contraddistinto da alcuni importanti sviluppi e cambiamenti, non sarà da meno degli altri, parlando principalmente di contenuti, anche se moltissimo del fascino di questo evento andrà sicuramente perduto, la qualità produttiva generale non ha alcuna intenzione di limitarsi.

La Gamescom 2020 si aprirà ufficialmente il 27 agosto, e già si comincia a parlare dell’evento e di quelle che sono le sue attuali potenzialità comunicative e commerciali. In base a quanto recentemente riportato da My Nintendo News, sembrerebbe che la giornata d’apertura si svilupperà lungo un’arco temporale di circa due ore, snocciolata lungo la presentazione di una ventina di titoli. Geoff Keighley, responsabile nella produzione della serata di apertura che si terrà il prossimo giovedì, ha recentemente rivelato, attraverso un tweet, che una manciata di giochi verranno mostrati anche durante questi giorni, per poi essere in seguito approfonditi nel corso dell’evento, tenendo sempre presente i grandi marchi attualmente in gioco: Nintendo, Xbox, Ea, Activision, SEGA, Bethesda, Blizzard, Koch Media, Astragon, Electronic Arts, Ubisoft, Bandai Namco, Wargaming, e molti altri.

L’Opening Night Live della Gamescom 2020 si terrà, dunque, giovedì 27 agosto, alle 19.30 orario italiano. Moltissima è l’attesa nei confronti di quanto potrebbe essere mostrato nel corso dell’evento, anche a discapito della mancanza di alcuni marchi molto noti, e delle attuali trasformazioni e metodologie di fruizione e contatto generalmente ricollegabili al Covid-19. Non ci resta dunque che restare in attesa di nuovi dettagli in merito, sperando in una trasposizione dell’evento che rimanga fedele alle tradizioni e alla qualità costruita nel corso degli anni precedenti, anche se non più tangibili come una volta.

Condividi l'articolo
Adora i videogiochi e il cinema fin dalla più tenera età e a volte si ritrova a rifletterci su... Forse anche troppo. La scrittura resta un'altra costante della sua vita. Ha pubblicato due romanzi (a vent'anni e venti quattro) cominciando a lavorare sul web con varie realtà editoriali (siti, blog, testate giornalistiche), relazionandosi con un mondo che non ha più abbandonato.