Stando a una recente dichiarazione di uno sviluppatore che lavora in Obsidian Entertainment, sembra che la software house abbia attualmente le mani in pasta in un progetto non ancora annunciato. Parliamo di Josh Sawyer, che come mostrato nella sua pagina tumblr, sembra stia lavorando e gestendo a un nuovo progetto tutto suo, il quale non risulta essere né Avowed né Grounded, e che quindi non è ancora stato svelato ufficialmente.
L’uomo è quindi al comando di uno studio sussidiario della più grande famiglia di Obsidian Entertainment, ed è in effetti possibile che il nuovo titolo segua la strada intrapresa dai recenti progetti della software house, specialmente dopo che questa è entrata ufficialmente a nel grande progetto degli Xbox Game Studios. Potrebbe trattarsi di un titolo in prima persona, ma non è ovviamente detto che l’uomo non riesca a portare una ventata d’aria fresca alla formula ormai intrapresa attraverso The Outer Worlds, Grounded, e il misterioso Avowed. La software house ha ancora molto a cui lavorare per quest’ultimo progetto, almeno stando a quanto è stato dichiarato, ed è quindi possibile che anche il nuovo titolo risulti in una fase embrionale, e non venga annunciato nel 2020 o nel 2021.
Restiamo ovviamente in attesa di dettagli e novità di alcun tipo, sperando che la strada dello studio di sviluppo sia spianata, e che questo riesca a proporci un’opera degna di nota, probabilmente in arrivo per Xbox Series X e PC, il quale farà potenzialmente parte dell’ormai blasonato abbonamento Xbox Game Pass della divisione Xbox.
Thanks for the explanation. Sad to see that you aren't directly overseeing your own project but I imagine your contributions are now much more important for the studio as a whole. Good to see Obsidian having success recently.
— brian (@brianalverez) August 5, 2020