È passato solo qualche giorno da quando i giocatori hanno finalmente avuto la possibilità di poter testare con mano Ghost of Tsushima, l’ultima fatica di Sucker Punch, ma il titolo è già riuscito a conquistare il pubblico, grazie soprattutto alle sue splendide ambientazioni, una trama intensa e la modalità cinematografiche su cui poter sperimentare. Da allora, il team di sviluppo di Sucker Punch ha dichiarato di essere finalmente in grado di tirare un sospiro di sollievo, anche se sono attualmente impegnati a pensare a come migliorare il gioco per il suo arrivo sulla console di prossima generazione, PlayStation 5.
A tal proposito, Brian Fleming, Il co-fondatore e produttore di Sucker Punch e il direttore artistico e direttore creativo di Ghost of Tsushima, Jason Connell, hanno parlato del futuro del titolo sulla console di prossima generazione, e si definiscono entrambi entusiasti di poter sfruttare alcune delle funzionalità della periferica. Connell ha dichiarato di essere troppo preso dallo sviluppo di Ghost of Tsushima per informarsi adeguatamente sulle prestazioni di PS5, mentre Fleming ha condiviso la sua eccitazione e le sue aspettative per la console e, soprattutto, per il feedback tattile nel controller DualSense.
Abbiamo parlato a lungo di come amiamo il modo in cui i controller riesca a collegarti al gioco, e pensiamo che tutto ciò che ci dà più capacità di fornire al giocatore un feedback tattile migliore su ciò che sta accadendo nel titolo sia decisamente interessante.
Il produttore ha ricordato l’importanza del controller nel loro gioco precedente, Infamous Second Son, in cui era uno strumento essenziale nel corso dell’avventura, motivo per cui hanno pensato che anche in Ghost of Tsushima il controller avrebbe dovuto avere un ruolo significativo. Non ci resta che vedere quali saranno i piani di Sucker Punch per quanto riguarda l’arrivo del titolo su PlayStation 5 e in che modo riusciranno ad adattare il titolo al nuovo controller DualSense.