Nelle ultime ore è apparso sul web nella sorpresa più generale un video di gameplay leakato di Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo capitolo della celebre serie targata Ubisoft. Nel suddetto video, della durata di ben 30 minuti, vengono mostrati vari elementi inerenti al gameplay, come l’esplorazione, il combat system, dialoghi con scelte multiple, fasi navali, personalizzazione del personaggio e vari elementi ripresi a piene mani da Assassin’s Creed: Odyssey. Il video è stato rimosso dalla stessa Ubisoft, confermando la sua natura di leak.
Il produttore Julien Laferrière, intervistato alcune settimane fa dallo Youtuber Julien Chièze, parlando della mappa di gioco ha dichiarato:
Direi che in termini di gamma è probabilmente un po’ più grande di Assassins Creed Odyssey. Non ho le cifre esatte in questa fase, ma non abbiamo solo creato l’intero paese, che in questo caso è l’Inghilterra, ma anche una buona parte della Norvegia. Ci sono altri luoghi segreti, di cui non posso parlare allo stato attuale delle cose, che hanno contribuito alle dimensioni del gioco. Non è un titolo piccolo, è un gioco chiaramente ambizioso, che offrirà molte ore di gioco ai giocatori.
Secondo Amazon Italia il nuovo titolo con protagonisti gli Assassini di casa Ubisoft dovrebbe debuttare il 31 dicembre 2020. Il celebre negozio online, infatti, ha pubblicato la data di uscita della Gold Edition per Xbox One. Potrebbe essere una svista del sito, visto che allo stato attuale delle cose non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, ma potrebbe essere un indizio sia sull’effettiva uscita del gioco, sia della possibile finestra di lancio delle console di nuova generazione.
Assassin’s Creed Valhalla sarà un titolo cross-gen, e quindi sarà disponibile sia per le console di questa generazione sia di quella successiva. Nello specifico, il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5, Google Stadia e PC. Per avere maggiori informazioni riguardo la nuova opera di Ubisoft vi invitiamo a leggere la nostra anteprima a riguardo.
Aggiornamento: il video è stato ricaricato da un altro canale, lo trovate in copertina all’articolo.