Google negli ultimi mesi sta implementando nuove funzionalità nella sua piattaforma streaming Stadia. Una delle più recenti, e al contempo più importanti, è la possibilità di poter usare il controller wireless Stadia con i dispositivi Android. L’ultimo aggiornamento Stadia, che è ora disponibile, consente infatti di connettere il controller fino a quando il dispositivo e il controller sono collegati entrambi alla rete Wi-Fi del gioco. Per poter usufruire di questa funzionalità sarà ovviamente necessario aggiornale l’app ufficiale.
Altra grande novità è legata al prezzo del controller, il quale è attualmente disponibile al prezzo di 62,10 euro anziché 69,00 euro, con tanto di spedizione gratuita. Questa offerta si aggiunge all’abbassamento di prezzo a 99,99€ che riguarda la Premiere Edition, (contro i 129,99€ originali) .
I titoli che sono stati aggiunti al catalogo questo mese sono:
- SteamWorld Dig: A Fistful of Dirt
- Crayta
- Monster Boy and the Cursed Kingdom
- West of Loathing
Vi ricordiamo infine che il 14 luglio è previsto un evento dedicato al servizio Google Stadia dove verranno annunciate diverse novità interessanti. L’ultima conferenza Stadia Connect non ha entusiasmato particolarmente gli utenti, sia a causa del format utilizzato che dei titoli presentati, perciò cosa possiamo aspettarci questa volta dal servizio di Google? Riuscirà a fronteggia l’avvento di PlayStation 5 e Xbox Series X (con relativi servizi)?