Sta per arrivare un videogioco tratto dall’Universo cinematografico Marvel, e gli sviluppatori hanno appena rivelato qualche chicca per i più appassionati che sono già in trepidante attesa. Marvel’s Avengers farà il suo debutto il prossimo 4 settembre 2020 e permetterà di impersonare alcuni fra i più famosi eroi Marvel in scenari da combattimento. Molteplici saranno le abilità a disposizione, ma la rivelazione è su una features in particolare, che riguarda Bruce Banner, sicuramente meglio conosciuto come Hulk. Vince Napoli è un progettista del videogioco ed in una recente intervista ha dichiarato l’intenzione di inserire una componente strategica alla forza bruta per cui è famoso il supereroe.
Oltre a poter sfruttare la rabbia, a distruggere cose e a sentire quell’enorme senso di potere, quale strategia di gioco realistica potrei adottare se impersonassi qualcuno come Hulk? E se prendessimo l’idea di poter armare qualcosa? Hulk fondamentalmente si occuperà di armare i nemici e lo scenario da combattimento intorno a sé. Sarà in grado di raccogliere e maneggiare i nemici proprio come fossero armi.
Napoli ha spiegato che Hulk sarà in grado, per esempio, di raccogliere parte del terreno circostante per trasformarlo in un enorme masso da usare come un’arma mortale. Lo stesso masso potrà poi essere potenziato o modificato, divenendo ad esempio radioattivo. Giocare con Hulk appagherà quindi sia chi ama la fase preparatoria di uno scontro, quella più strategica, sia chi vorrà usare il supereroe verde come una semplice arma di distruzione di massa per come viene generalmente ricordato.
Marvel’s Avengers avrà sia una modalità a giocatore singolo che una cooperativa, in cui sarà possibile unirsi a squadre di quattro giocatori per giocare online. Sarà possibile ottenere nuove abilità anche grazie a regolari aggiornamenti che arriveranno nel tempo. Il videogioco sarà pubblicato da Square Enix, creato da Crystal Dynamics ed è previsto per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.