Sono passati diversi mesi da quando Sony Interactive Entertainment ha annunciato il brand PlayStation Studios, ovvero il simbolo che ha intenzione d’inserire in ogni gioco da lei pubblicato. Sembra però che ha intenzione di estendere perfino i suoi studi intendi, visto che starebbe tentando di acquistare Leyou Technologies.
Questo colosso cinese è un nome molto importante per l’intera industria videoludica: basti pensare che possiede team come Digital Extremes, conosciuti maggiormente per il loro lavoro con Warframe, gli Splash Demage, quest’ultimi famosi per prodotti come Brink e il recente Gears Tactics, o i Certain Affinity che hanno co-sviluppato moltissimi titoli tripla A nella loro carriera. Nel caso la questione dovesse essere corretta, probabilmente Sony è interessata a prendere questi team per permettergli di dedicarsi su prodotti principalmente multiplayer, cosi da coprire una categoria certamente poco presente nelle esclusive dell’azienda giapponese. Ovviamente non sono gli unici contendenti interessati all’acquisto: basti pensare che iDreamSky, oltre a discutere con Leyou da diverso tempo, ha presentato un’offerta di 1,23 miliardi di dollari nel mese di Maggio 2020. L’attuale pandemia ha però portato tutte le discussioni in fase di stallo, anche se ovviamente non concluse.
La Sony spera di poter escludere altri offerenti grazie alla maggiore sicurezza nel suo finanziamento. Secondo le nostre fonti, Leyou Technologies punta a trovare l’acquirente giusto e firmare un accordo entro la fine del mese di Giugno 2020. I colloqui sono ancora in corso e nessuna decisione definitiva è stata presa. Per questo, altri offerenti potrebbero ancora emergere
Purtroppo i rappresentati di Sony e di Loyou Technologies non hanno lasciato alcun commento ufficiale, senza offrire alcuna conferma o smentita sulla questione. Ipotizzando che l’informazione sull’acquisizione si a corretta e vada a buon fine, è interessante scoprire il destino per le opere attualmente in lavorazione negli studi interessati. Nell’attesa di scoprire il futuro di tutti questi team di sviluppo, vi ricordiamo che recentemente è stata confermata la versione PlayStation 5 e Xbox Series X di Warframe.