Nel corso delle ultime ore Epic Games ha rilasciato i primi trailer di Fortnite Stagione 3, l’attesissimo aggiornamento del celebre videogioco battle royale che si è fatto attendere nell’ultimo periodo a causa di alcuni ritardi legati all’emergenza sanitaria Coronavirus. La terza stagione di Fortnite è quindi finalmente disponibile, ed i giocatori avranno la possibilità di muoversi in una mappa completamente diversa, utilizzando i nuovi equipaggiamenti, costumi e le numerose armi messe a disposizione. Già dal trailer possiamo dire che il titolo manterrà le stesse qualità che l’hanno portato ad essere uno dei titoli più giocati nell’ultimo periodo, ma andiamo a vedere alcune delle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento.
Your first look at #FortniteSeason3 #SummerGameFest https://t.co/rF0b7v8wR0
— Summer Game Fest (@summergamefest) June 17, 2020
Tra le novità presentate, una di quelle maggiormente apprezzate dal pubblico è stata l’introduzione di Aquaman, celebre supereroe della DC Comics interpretato nei film da Jason Momoa. Rimanendo in tema “acquatico”, Epic Games ha deciso di modificare l’isola, sommergendo tutte le aree della mappa del gioco. Questo permetterà ai giocatori di muoversi in nuove e suggestive ambientazioni, oltre che a poter testare a pieno alcune delle nuove funzionalità, tra cui quella di cavalcare gli squali. Gli squali, infatti sono pericolosi e tendono ad ingoiare gli oggetti, ma se presi con una canna da pesca potranno diventare delle divertentissime e particolari cavalcature.
Per rendere l’esperienza di gioco ancora più divertente per i giocatori, Epic Games ha introdotto dei nuovi nemici, dei pericolosi predoni il cui unico scopo è quello di mettere a repentaglio la vita dei giocatori. Inoltre, con l’avanzare del livello, i giocatori avranno la possibilità di creare e personalizzare il loro Custombrello, nello stile che preferiscono, con opzioni davvero bizzarre ed uniche.