Come ben saprete, Disney ha dovuto posticipare diverse proiezioni cinematografiche a causa del COVID-19, tra cui l’adattamento in live-action di Mulan. Inizialmente, la data di uscita della nuova pellicola della casa di Topolino era prevista per il 27 marzo, per poi passare al 24 luglio. Al momento, anche se i cinema sul territorio italiano riapriranno dal prossimo 15 giugno, non sappiamo se tale data venga comunque rispettata. Nonostante quest’aria di “momentanea” incertezza, sembrerebbe che il colosso statunitense abbia le idee piuttosto chiare sul debutto di Mulan in streaming su Disney+.
Nelle scorse ore un utente su Twitter ha taggato l’account della piattaforma streaming della casa di Topolino, chiedendo a più riprese quando verrà rilasciato il lungometraggio con protagonista la leggendaria eroina cinese. Inaspettatamente Disney+ Help ha risposto all’utente, con tanto di finestra di lancio prevista per il prossimo 27 ottobre 2020. Vi riportiamo nel dettaglio quanto comunicato nel post:
Ciao Caroline, sarà disponibile approssimativamente per gli abbonati il 27 ottobre 2020. Facci sapere tutto ciò che vorresti vedere aggiunto in futuro qui. Grazie per il tuo tempo.
Al momento vi ricordiamo di prendere tale notizie con le opportune precauzioni, visto che Disney non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito. È possibile che la data comunicata sia stata associata alla versione cinematografica originale del film, non considerando tutti i rinvii, e che quest’ultima non sia stata ancora aggiornata.
https://twitter.com/DisneyPlusHelp/status/1263817736473411584?s=20