Monolith Soft: Takahashi diffonde qualche primo indizio sul nuovo progetto

Tetsuya Takahashi di Monolith Soft ha recentemente svelato nuovi indizi sul misterioso progetto in lavorazione negli ultimi anni.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Quando manca ormai poco più di una settimana all’uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, gli sviluppatori di Monolith Soft hanno diffuso alcuni piccoli dettagli sullo sviluppo del loro nuovo progetto. A parlare, in occasione di un’intervista concessa a Famitsu, è stato il director Tetsuya Takahashi, che ha così confermato i giochi in lavorazione presso i tre team di sviluppo interni alla compagnia. Uno dei gruppi è stato impegnato ovviamente nell’edizione definitiva del primo capitolo di Xenoblade Chronicles, mentre un altro è al momento al lavoro su un nuovo titolo ancora non annunciato. Il terzo invece sta aiutando nello sviluppo di entrambi i giochi.

Questo nuovo progetto è stato presentato a Nintendo a maggio 2018, mentre nell’agosto dello stesso anno, in seguito al termine dei lavori su Torna: The Golden Country, è entrato ufficialmente in produzione. Monolith Soft non ha ancora fornito alcun dettaglio concreto sul gioco, ma probabilmente dovrebbe trattarsi della nuova proprietà intellettuale di cui si è parlato negli ultimi anni. Non resta che attendere ulteriori notizie dalla compagnia per saperne di più. Intanto vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sarà disponibile dal prossimo 29 maggio su Nintendo Switch. A questo link trovate la nostra anteprima del titolo.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.