Fallout 76: la nuova roadmap 2020 introdurrà le stagioni ed altre novità

Nelle scorse ore Bethesda ha rivelato la roadmap 2020 di Fallout 76, introducendo diverse novità tra cui il ritorno della Confraternita d’Acciaio.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

Nelle scorse ore Bethesda ha pubblicato la roadmap 2020 per Fallout 76, illustrando ai videogiocatori i contenuti futuri in arrivo quest’anno, tra cui stagioni, bilanciamento dei sistemi di combattimento e ricompense per gli abitanti di qualsiasi livello, rifugi per il C.A.M.P., talenti leggendari, Confraternita d’Acciaio e altro. Le stagioni avranno un sistema di progressione gratuito che migliorerà il modo in cui si ottengono le ricompense, rivedendo il sistema delle sfide e sostituendolo con una progressione relativa all’account. Nuovi oggetti estetici, elementi per il C.A.M.P., atomi, tappi, scrip leggendari, pacchetti Talento e tanto altro.

Il risultato finale sarà un’esperienza coinvolgente, flessibile e divertente per tutti i tipi di giocatore. Inoltre, le stagioni saranno ancora soggette a modifiche in base ai playtest interni e al feedback di voi giocatori, ma funzioneranno nel seguente modo:

  • I giocatori vedranno una nuova opzione nel menu principale che li porterà a una schermata di progressione a tema stagionale. Durante la stagione 1, il tema sarà Captain Cosmos!
  • Tutti i giocatori iniziano una stagione al grado 1 (su 100). Avanzare nel tavoliere di Captain Cosmos comporta l’acquisizione di una nuova valuta, S.C.O.R.E., ottenibile tramite il nuovo sistema delle sfide e altre attività di gioco.
  • Le sfide saranno più semplici da completare, con attività che vengono portate a termine semplicemente giocando a Fallout 76.
  • Le ricompense vengono elargite a ogni grado, con ricompense maggiori tanto quanto più si avanza e in base a tappe specifiche (grado 25, 50, 76, ecc.).
  • I giocatori potranno spendere 150 atomi per avanzare di grado dopo le prime due settimane di una stagione. Dopo due settimane, i giocatori possono accelerare la progressione spendendo atomi nel caso in cui fossero rimasti indietro.
  • Le stagioni dureranno 10 settimane con una pausa di due settimane tra la fine della precedente e l’inizio della successiva.

Per maggiori informazioni sulle prossime novità che verranno introdotte in Fallout 76 vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco. Vi ricordiamo che la Stagione 1 avrà inizio quest’estate con la patch 20.

Fallout 76

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.