Snowpiercer: pubblicato il trailer della nuova serie di Netflix

Sul profilo Twitter ufficiale di Netflix, è stato pubblicato il trailer della nuova serie originale Snowpiercer, tratta dall'omonimo film.

Benedetta Saccoccio
Di Benedetta Saccoccio News Lettura da 3 minuti

Tramite un Tweet sul profilo ufficiale di Netflix, è stato pubblicato il trailer della nuova serie originale Snowpiercer. Tratto dall’omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-ho – autore del premio oscar Parasite – si tratta di un thriller d’azione ambientato in un futuro non molto lontano. La serie sarà composta da 10 episodi che usciranno periodicamente, due a settimana a partire dal 25 maggio 2020. Sarà rilasciata contemporaneamente in tutti i paesi dove la piattaforma streaming è presente. Tra i membri del cast spicca il nome di Jennifer Connelly, vincitrice di un premio Oscar nel 2002, che insieme a Daveed Diggs, avrà uno dei ruoli principali. Altri nomi che vedremo in Snowpiercer: Mickey Sumner, Alison Wright, Susan Park, Iddo Goldberg, Annalize Basso, Sam Otto e Roberto Urbina.

Snowpiercer nasce da una graphic novel, scritta a quattro mani da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, pubblicata a partire dal 1982. Il nome originale – Le Transperceneige, che tradotto in Italiano diventa Il Transglaciale – fu sostituito poche edizioni dopo col nome che conosciamo oggi. Trent’anni dopo, Joon-ho ha trovato il tema perfetto per una pellicola di critica sulle lotte di classe.

Sono passati 2805 giorni dalla partenza. La temperatura esterna è di -119 gradi Celsius. Qui è dove viviamo, così è come sopravviviamo. La vita non è sempre facile sullo Snowpiercer, non è mai stata facile sullo Snowpiercer. Può non essere equa. Non è giusta. Ma è tutto ciò che abbiamo.

Senza fare spoiler sui contenuti, queste sono le parole che sentiamo nel trailer della nuova serie Netflix. I primi due episodi saranno disponibili tra 14 giorni, nel frattempo per chi se lo fosse perso, vi segnaliamo un articolo con le novità di maggio sulla piattaforma streaming.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.