In attesa di NieR Replicant ver. 1.22474487139, riedizione del gioco uscito originariamente su Xbox 360 nel 2010 (PlayStation 3 vide invece arrivare NieR Gestalt), sul profilo Twitter giapponese di NieR sono state pubblicate alcune immagini della remastered del titolo. Fin dal momento della sua pubblicazione, NieR Replicant non venne acclamato a gran voce. Il budget ridotto utilizzato per la creazione del gioco non fu un punto a suo favore, tuttavia riuscì a far appassionare i giocatori. Il suo successo è arrivato molto dopo il 2010, grazie anche all’uscita di NieR: Automata che ottenne immediatamente un enorme fortuna facendo risollevare il nome della serie. Definita dagli sviluppatori una nuova versione del gioco e non un semplice remake o remastered, NieR Replicant resta ancora un mistero per i fan. È ormai chiaro che verranno implementate novità legate al gameplay (oltre al miglioramento del comparto tecnico), ma non sappiamo con precisione quali modifiche verranno apportate.
『NieR Replicant』のバージョンアップ作品。PlayStation®4/Xbox One/Steam向けタイトル『NieR Replicant ver.1.22474487139…』を発表いたしました。#ニーアレプリカント#ニーア10周年#ニーア#NieRhttps://t.co/cF50ntAyzq pic.twitter.com/AR0yOpmJTm
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) March 29, 2020
In un futuro molto, molto distante, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. Una spaventosa malattia minaccia il mondo. Un giovane ragazzo coraggioso fa una promessa alla sua sorellina… Una bugia che sarebbe sopravvissuta per un’eternità.
Così viene presentato il gioco nel suo trailer ufficiale e in molti si chiedono se, finalmente, sarà resa giustizia a questo titolo. La data di uscita di NieR Replicant ver. 1.22474487139 non è ancora stata resa nota, quindi non ci resta che aspettare che Square Enix ci dia maggiori informazioni. Non mancheremo, come nostro solito, di aggiornarvi non appena ci saranno novità. Di seguito ecco la galleria delle immagini di cui abbiamo parlato.