THQ Nordic e Koch Media annunciano uno scambio di proprietà intellettuali

THQ Nordic e Koch Media hanno da poco annunciato il trasferimento dei diritti di alcune importanti proprietà intellettuali.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

THQ Nordic e Koch Media, entrambe aziende possedute dalla holding svedese Embracer Group, hanno da poco annunciato uno scambio di importanti proprietà intellettuali. Tra queste ci sono Risen, Rush for Berlin, Sacred, Second Sight e Singles Flirt Up Your Life, i cui diritti di pubblicazione sono ora non più di Koch Media, ma di THQ Nordic. Alcune IP di quest’ultima, ovvero Pain Killer e Red Faction, sono invece state trasferite a Koch Media, che ora quindi ne possiede tutti i diritti.

Questi trasferimenti non indicano necessariamente l’arrivo di novità per i vari titoli citati, tuttavia si tratta di modifiche che sicuramente possono far sperare per qualche sorpresa in futuro. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni dalle due compagnie per sapere se questi movimenti siano correlati a prossimi annunci. Ricordiamo che ad inizio anno è stato fondato anche un nuovo studio di sviluppo chiamato Nine Rock Games, nato da ex membri di Bohemia Interactive Studio. Di seguito trovate un tweet ufficiale pubblicato dalla compagnia, con tanto di simpatica immagine che mostra lo spostamento delle varie proprietà intellettuali:

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.