Dario Argento, il famosissimo regista italiano noto internazionalmente per titoli del calibro di Suspiria, Profondo Rosso, Inferno e Phenomena è al lavoro sul suo prossimo film, chiamato Occhiali Neri. Il titolo prevede nel cast la partecipazione di sua figlia Asia Argento, mentre la colonna sonora è stata affidata ai Daft Punk. Dario Argento ha dichiarato in una intervista concessa a Repubblica, che il celebre e visionario duo francese di musica elettronica si è candidato per realizzare la colonna sonora del suo nuovo film e che sono già al lavoro sui primi brani.
Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, ‘tra poco ti inviamo i primi brani’, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.
Non è la prima volta che i Duft Punk si cimentano nella composizione della colonna sonora di alcuni film. L’album Discovery, pubblicato nel 2001, è stato la colonna sonora di Interstella 5555, il film animato diretto da Leiji Matsumoto, il celebre autore di Capitan Harlok, mentre nel 2010 hanno lavorato a Tron: Legacy.