Ryan Reynolds ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter una clip di Free Guy – Eroe per gioco, che causa emergenza Coronavirus ha una nuova data di uscita americana, slittata dal prossimo 4 luglio all’11 dicembre. La commedia è diretta Shawn Levy (Una notte al museo, Strangers Things) mentre la sceneggiatura è stata curata da Matt Lieberman (La famiglia Addams, Qualcuno salvi il Natale, Scooby!).
Il protagonista del film è Guy, un impiegato bancario che vive in un mondo vessato da crimini e violenze continue. Il motivo di questo alto tasso di criminalità è che il mondo di Guy è in realtà un videogioco open world che prende spunto dal franchise di Grand Theft Auto, di nome Free City. Un giorno due programmatori, Milly e Keys, creano un codice che permette a Guy di diventare l’eroe della città e di abbandonare il suo semplice ruolo di PNG.
Free Guy is moving to Dec. 11. Here’s a clip that’s weirdly appropriate and isn’t actually finished. We cut it a while ago (while there was still a “Fox” before @20thcentury). Ignore the watermarks. And huge thanks to #Aspect for cutting it. pic.twitter.com/aJDqaGIFvT
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) April 3, 2020
Il cast comprende Ryan Reynolds (Deadpool, Detective Pikachu, The Voices), Taika Waititi (regista di What We Do in the Shadows, Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit), Jodie Comer (Killing Eve), Lil Rel Howery (Scappa- Get Out, Bird Box), Utkarsh Ambudkar (Mulan, Blindspotting) e Joe Keery (Strangers Things).