Il terrore, la fretta, il fuoco e i proiettili, ma anche complotti e una veritĂ sempre piĂš oscura da scoprire. Resident Evil di Capcom è da sempre una saga che ha attirato milioni di fan, un brand che definire storico sarebbe quasi riduttivo. Con il Remake di Resident Evil 2 si è raggiunto un livello eccezionale, una qualitĂ riproposta in forma smagliante anche in Resident Evil 3. Tuttavia alcune situazioni saranno spesso ostiche da affrontare, e soprattutto lo saranno le sfide che vi verranno proposte direttamente dal gioco. La lista completa è disponibile giĂ dallâavvio del gioco nella schermata âSfideâ, tuttavia molti dei dettagli sono oscurati, alcuni per le condizioni da soddisfare, altre per le ricompense a disposizione o entrambi. Questa schermata è molto utile, poichĂŠ non solo vi indicherĂ quelle che avete giĂ superato, ma vi aiuterĂ a tenere il conto del progresso (di uccisioni e cosĂŹ via) per le sfide che richiedono un certo numero di obiettivi.
Importante sapere che molte delle sfide in Resident Evil 3, una volta completate, sbloccheranno alcuni trofei a loro collegati, e quindi completarle sarĂ molto utile anche per la conquista del Trofeo di Platino.
Cosa invece per cui le sfide sono fondamentali, sono le ricompense: completandole infatti oltre a concept art, bozzetti ed altri contenuti grafici o modelli, otterrete dei punti che serviranno per essere spesi nel negozio in Resident Evil 3!
Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e lâevoluzione delle vicende in Resident Evil 3, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.
Ecco la lista delle sfide di Resident Evil 3 e il modo in cui completarle!
Addio Raccoon City
Condizione da rispettare: completare tutte le sfide
Ricompense ottenute: modello ???
Punti ottenuti: 0P
La fuga ha inizio
Condizione da rispettare: scappare dal condominio di Jill
Ricompense ottenute: concept art âAppartamento di Jillâ
Punti ottenuti: 80P
Pericolo scampato
Condizione da rispettare: fuggire dal quartiere residenziale
Ricompense ottenute: concept art âBar Jackâ
Punti ottenuti: 100P
Che testa calda
Condizione da rispettare: sconfiggere il Nemesis sul tetto
Ricompense ottenute: concept art âNemesis A (Stadio 1)â
Punti ottenuti: 120P
Fuga dalla cittĂ
Condizione da rispettare: fuggire dal centro di Raccoon City
Ricompense ottenute: concept art âStazione di Servizio / Boutiqueâ
Punti ottenuti: 120P
Un giro in centrale
Condizione da rispettare: lasciare lâR.P.D.
Ricompense ottenute: concept art âCarlosâ
Punti ottenuti: 120P
Ho bisogno di un dottore
Condizione da rispettare: abbandonare la piazza della Torre dellâOrologio
Ricompense ottenute: modello âNemesis (Stadio 2)â
Punti ottenuti: 140P
Lâassedio dei morti viventi
Condizione da rispettare: resistere allâassedio degli zombie
Ricompense ottenute: concept art âOspedaleâ
Punti ottenuti: 160P
Pericolo imminente
Condizione da rispettare: seguire Nicholai nella profonditĂ della struttura
Ricompense ottenute: concept art âCreatureâ
Punti ottenuti: 180P
Facciamola finita!
Condizione da rispettare: sconfiggere il Nemesis nel secondo stadio
Ricompense ottenute: concept art âNemesis B (Stadio 2)â
Punti ottenuti: 260P
Non câè due senza tre
Condizione da rispettare: sconfiggere il Nemesis nel terzo stadio
Ricompense ottenute: concept art âLaboratorio (Corridoi)â
Punti ottenuti: 800P
Chimica di base
Condizione da rispettare: creare un oggetto
Ricompense ottenute: concept art âAppartamentiâ
Punti ottenuti: 160P
Armaiola
Condizione da rispettare: migliorare unâarma
Ricompense ottenute: concept art âQuartiere Residenzialeâ
Punti ottenuti: 160P
Multitasche
Condizione da rispettare: espandere lâinventario
Ricompense ottenute: concept art âMoonâs Donutsâ
Punti ottenuti: 150P
Tempismo Perfetto
Condizione da rispettare: eseguire una schivata perfetta con Jill
Ricompense ottenute: concept art âCentro cittĂ â
Punti ottenuti: 200P
Imitando Chris Redfield
Condizione da rispettare: sferrare con successo un pugno con Carlos
Ricompense ottenute: modello âMarvin Branaghâ
Punti ottenuti: 200P
Charlie a terra
Condizione da rispettare: distruggere un Mr. Charlie
Ricompense ottenute: modello âMr. Charlieâ
Punti ottenuti: 200P
Pistolero
Condizione da rispettare: eliminare 80 nemici con una pistola
Ricompense ottenute: concept art âNegoziâ
Punti ottenuti: 1.200P
Grilletto facile
Condizione da rispettare: eliminare 200 nemici con una pistola
Ricompense ottenute: modello âZombie Femminaâ
Punti ottenuti: 5.200P
Questo è il mio fucileâŚ
Condizione da rispettare: eliminare 100 nemici con un fucile a pompa
Ricompense ottenute: concept art âIllustrazione Extra (1)â
Punti ottenuti: 3.200P
In pompa magna
Condizione da rispettare: eliminare 130 nemici con un fucile a pompa
Ricompense ottenute: modello âMikhail Victorâ
Punti ottenuti: 6.200P
Fuochi dâartificio
Condizione da rispettare: eliminare 80 nemici con un lanciagranate
Ricompense ottenute: modello âTyrell Patrickâ
Punti ottenuti: 6.200P
Granatiere
Condizione da rispettare: eliminare 120 nemici con un lanciagranate
Ricompense ottenute: modello âHunter Gammaâ
Punti ottenuti: 10.400P
Una 24 MAG per lâagente Valentine
Condizione da rispettare: eliminare 20 nemici con una MAG
Ricompense ottenute: concept art âNemesis A (Stadio 2)â
Punti ottenuti: 6.200P
Con una MAG ci si sente felici
Condizione da rispettare: eliminare 80 nemici con una MAG
Ricompense ottenute: modello âNe-Alpha Parasiteâ
Punti ottenuti: 10.400P
Fuoco di soppressione
Condizione da rispettare: eliminare 200 nemici con un fucile dâassalto
Ricompense ottenute: modello âLickerâ
Punti ottenuti: 3.400P
Pioggia di piombo
Condizione da rispettare: eliminare 400 nemici con un fucile dâassalto
Ricompense ottenute: modello âHunter Betaâ
Punti ottenuti: 8.400P
A prova di morti viventi
Condizione da rispettare: eliminare 400 nemici
Ricompense ottenute: concept art âIllustrazione Extra (3)â
Punti ottenuti: 5.200P
Cimitero vivente
Condizione da rispettare: eliminare 800 nemici
Ricompense ottenute: concept art âParcheggio / Tettoâ
Punti ottenuti: 8.200P
Cacciatore di zombie
Condizione da rispettare: eliminare 1.100 nemici
Ricompense ottenute: concept art âCantiereâ
Punti ottenuti: 10.400P
Splatter
Condizione da rispettare: eliminare 1.400 nemici
Ricompense ottenute: concept art âIllustrazione Extra (2)â
Punti ottenuti: 10.600P
Il terrore degli zombie
Condizione da rispettare: eliminare 2.000 zombie
Ricompense ottenute: concept art âNemesis B (Stadio 1)â
Punti ottenuti: 11.000P
Due al prezzo di uno
Condizione da rispettare: eliminare due nemici con un singolo colpo
Ricompense ottenute: modello âCane Zombieâ
Punti ottenuti: 1.000P
Chapeau!
Condizione da rispettare: far cadere il cappello a 28 zombie
Ricompense ottenute: modello âZombie Maschioâ
Punti ottenuti: 2.000P
Ti è caduto qualcosa
Condizione da rispettare: fai cadere un oggetto al Nemesis (colpendolo con granata, o esplosioni, generatore sul petto e cosĂŹ via)
Ricompense ottenute: modello âMurphy Seekerâ
Punti ottenuti: 600P
Profondo Rosso
Condizione da rispettare: ascoltare tutte le frasi di Dario Rosso. Una volta che si sarĂ rintanato, basterĂ continuare a parlare con lui avviando piĂš volte la conversazione.
Ricompense ottenute: concept art âDeposito di Darioâ
Punti ottenuti: 200P
A sangue freddo
Condizione da rispettare: uccidere Brad zombie
Ricompense ottenute: modello âBrad Vickersâ
Punti ottenuti: 120P
Ogni gemma al suo posto
Condizione da rispettare: inserire tutte le gemme nella targa dellâorologio della metropolitana
Ricompense ottenute: concept art âStoryboardâ
Punti ottenuti: 600P
Corto circuito
Condizione da rispettare: ottenere tutti i fusibili nel magazzino in meno di 5 minuti
Ricompense ottenute: modello âPale Headâ
Punti ottenuti: 2.000P
Arsenale Umano
Condizione da rispettare: ottenere tutte le armi nella campagna principale (10 in totale)
Ricompense ottenute: modello âRobert Kendoâ
Punti ottenuti: 600P
Allieva di Kendo
Condizione da rispettare: ottenere tutte le modifiche delle armi
Ricompense ottenute: modello âNathaniel Bardâ
Punti ottenuti: 300P
Cara LettriceâŚ
Condizione da rispettare: leggere tutti i documenti (56 in totale)
Ricompense ottenute: modello âDrain Deimosâ e concept art âMacchinariâ
Punti ottenuti: 1.000P
Tutti pazzi per Charlie!
Condizione da rispettare: distruggere tutti i Mr. Charlie (20 in totale)
Ricompense ottenute: concept art âBozzetto Nemesis Aâ
Punti ottenuti: 1.000P
Regina dello scasso
Condizione da rispettare: aprire tutte le casseforti, tutti i tipi di lucchetti e le cassette di sicurezza (20 in totale)
Ricompense ottenute: modello âDario Rossoâ e concept art âMega Manâ
Punti ottenuti: 1.000P
Richiesta Assistenza
Condizione da rispettare: completato il gioco in modalitĂ âAssistitaâ o superiore
Ricompense ottenute: modello âJill (Predefinito)â
Punti ottenuti: 800P
Sopravvissuti
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âStandardâ o superiore
Ricompense ottenute: modello âJill (Uniforme S.T.A.R.S.)â
Punti ottenuti: 1.000P
Allâestremo delle forze
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âEstremaâ o superiore
Ricompense ottenute: concept art âPersonaggi Secondariâ
MODALITAâ DI GIOCO: INCUBO
Punti ottenuti: 1.200P
Fuori dallâincubo
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âIncuboâ o superiore
Ricompense ottenute: concept art âFugaâ
MODALITAâ DI GIOCO: INFERNO
Punti ottenuti: 3.000P
Lâinferno di Jill
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âInfernoâ
Ricompense ottenute: modello âJill e Carlos 2â
Punti ottenuti: 8.000P
Super S.T.A.R.S.
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âStandardâ o superiore con grado S
Ricompense ottenute: concept art âBozzetto Nemesis Bâ
Punti ottenuti: 3.800P
EstremiSta
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âEstremaâ o superiore con grado S
Ricompense ottenute: modello âNemesis (Stadio 3)â
Punti ottenuti: 6.200P
Dallâincubo al sogno
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âIncuboâ o superiore con grado S
Ricompense ottenute: modello âJill e Carlos 1â
Punti ottenuti: 8.000P
Di ritorno dallâinferno
Condizione da rispettare: completare il gioco in modalitĂ âInfernoâ con grado S
Ricompense ottenute: modello âJill e il Nemesisâ
Punti ottenuti: 0P
âAâ in pagella
Condizione da rispettare: completare il gioco con grado A o superiore (entro 2 ore e 30 minuti)
Ricompense ottenute: modello âCarlos (Predefinito)â
Punti ottenuti: 840P
Super girl
Condizione da rispettare: completare il gioco con grado S (entro 2 ore e 30 minuti, e con un massimo di 5 salvataggi)
Ricompense ottenute: concept art âJillâ
Punti ottenuti: 1.200P
Non aprite quella cassa
Condizione da rispettare: completare il gioco senza aprire la cassa oggetti (consigliata difficoltĂ minima)
Ricompense ottenute: modello âNicholai Ginovaefâ
Punti ottenuti: 7.000P
A denti stretti!
Condizione da rispettare: completare il gioco usando non piĂš di 1 oggetto curativo (solo quello obbligatorio, nella zona dei ragni)
Ricompense ottenute: modello ???
Punti ottenuti: 7.000P
Vado di fretta
Condizione da rispettare: completare il gioco entro 2 ore
Ricompense ottenute: modello ???
Punti ottenuti: 7.000P