Per anni BioWare è stata tra le maggiori aziende di videogame del mondo con titoli come Mass Effect, Knights of the old republic e Dragon Age. Nonostante si trovi al top tra i produttori di giochi RPG, l’azienda sta subendo un calo sostanziale. Sappiamo con certezza che il nuovo capitolo della saga Dragon Age, ferma dal 2014, è in produzione, ma non abbiamo ancora notizie certe su una probabile data di rilascio.
Tuttavia l’azienda potrebbe avere qualcos’altro in cantiere. Sappiamo che sono stati pubblicati annunci lavorativi a nome BioWare dove vengono richiesti espressamente professionisti per lavorare ad uno dei loro franchise più prestigiosi. Ci chiediamo quindi se la software house sta cercando di ampliare il team che lavora attualmente a Dragon Age o se ha in programma di lavorare ad altri titoli, ad esempio accontentando i fan di Mass Effect con un nuovo episodio.
Recentemente abbiamo visto l’uscita di un nuovo titolo che purtroppo non ha riscosso molto successo. Stiamo parlando di Anthem, un gioco uscito forse troppo presto, stroncato dai giudizi dei giocatori e della critica. Consapevole del suo fallimento, l’azienda sta già progettando una sua versione NEXT sperando di riscattarsi.
Non ci resta che aspettare per avere notizie certe sulle prossime uscite targate BioWare.