The Matrix 4: l’epidemia blocca le riprese del nuovo capitolo della saga

L'epidemia da Coronavirus fa sospendere anche le riprese di The Matrix 4, il nuovo capitolo della saga sci-fi diretto da Lana Wachowski.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

Continuano ad aggiungersi numerosi progetti legati allo spettacolo come film, serie TV e manifestazioni, alla lunga lista di rinvii a causa dell’epidemia da Coronavirus (molti dei quali potete leggerli in questo speciale). Ultimo di questa lista nera, che sicuramente continuerà ad espandersi, è il rinvio delle riprese del nuovo capitolo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre.

La nuova avventura di Neo in The Matrix 4 ha appena subito un ritardo dei lavori a causa del Coronavirus che ha bloccato l’inizio delle riprese sul set. Dopo un primo spostamento da San Francisco a Berlino, questa volta, purtroppo, i lavori sulla pellicola si sono dovuti fermare del tutto.

Ad annunciare la notizia per prima è stata la testata The Hollywood Reporter che ha citato una fonte interna al progetto. L’intera Hollywood sta ultimamente ponendo fine a quasi tutte le produzioni cinematografiche a causa delle restrizioni imposte dallo Stato. La lista di case cinematografiche momentaneamente chiuse o progetti in pausa, a causa dell’epidemia, continua a farsi sempre più lunga e non sembra fermarsi. Speriamo che la situazione mondiale si risolvi quanto prima per poter ricominciare a svolgere la vita di tutti i giorni a cui eravamo abituati.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!