Non è la prima volta che Levi’s, nota marca d’abbigliamento Americana, realizza delle linee a tema nerd. Dopo Star Wars, Disney e Strangers Things è arrivato ufficialmente il turno di Super Mario, l’icona di casa Nintendo. La collaborazione è stata annunciata sul profilo ufficiale Twitter di Levi’s per celebrare il giorno di Mario (MAR10, il 10 marzo per gli Americani) insieme a quella con LEGO. La collezione sarà messa in vendita negli store fisici e online di Levi’s a partire dal primo aprile.
Tutti i prodotti in vendita saranno caratterizzati da immagini e toppe raffiguranti i personaggi e gli oggetti iconici del franchise di Super Mario: Oltre a Mario troveremo infatti Yoshi, Toad, Wario, Luigi, Bowser, Boo, Peach, le monete di gioco e ovviamente i Power-Up come i Super Funghi e le Stelle.
Sono stati pubblicati tutti i dettagli, tra cui il listino completo:
- 93 501 Selvedge Jeans – 16,000 yen (circa €148)
- ‘93 501 Shorts – 8,000 yen (circa € 74)
- Overalls/Coveralls – 16,000 yen (circa €148)
- Trucker Jacket – 14,000 yen (circa €130)
- Crew Neck T-shirts – 4,000 yen (circa €37)
- Hoodie – 9,000 yen (circa €83)
- Polo Shirt – 6,000 yen (circa €55)
- 501 Crop – 15,000 yen (circa €139)
- 501 Shorts – 7,000 yen (circa €64)
- Short Overalls/Coveralls – 10,000 yen (circa €92)
- Dad Trucker Jacket – 14,000 yen (circa €128)
Sono inoltre previsti numerosi accessori, tra cui cappelli, bandane, borse e marsupi. Il prezzo di questi ultimi potrebbe variare dai 2,500 yen ai 4,500 yen (circa €23-€41)