Marzo sarà uno dei mesi che più di tutti metterà alla prova il vostro portafoglio, visto che sarà ricco di uscite importanti. Senza ulteriori indugi, ecco la lista dei giochi più importanti in uscita questo mese.
The Division 2: Warlords of New York – 3 marzo (PS4, Xbox One, PC, Stadia)
Ubisoft con la nuova espansione Warlords of New York, prepara The Division 2 a fare un passo altrettanto davvero importante, sia per quanto concerne nuove attività ludiche, sia anche il sistema di gioco, che adesso cambierà drasticamente il modo di affrontare lo sviluppo del proprio personaggio. Di base siamo molto fiduciosi sulla produzione, vista anche la volontà della casa di sviluppo nel voler andare verso le esigenze e le richieste dei giocatori.
Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX – 6 marzo (Switch)
Il titolo è una rivisitazione dei primi episodi della serie, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu, rilasciati per la prima volta in Europa nell’ormai lontano 2006. In questo gioco, ambientato in un mondo abitato soltanto da Pokémon, gli utenti si risveglieranno nei panni di un mostriciattolo, quello assegnato in base alle risposte date nel test iniziale prima di cominciare l’avventura. Un nuovo viaggio tutto da scoprire vi attende!
Ori and the Will of the Wisps – 11 marzo (Xbox One, PC)
Se il primo episodio vi ha fatto strabuzzare gli occhi, questo sequel si preannuncia essere ancor più scoppiettante. La sensazione quando lo si guarda è come essere sopraffatti da un’atmosfera magnetica, ricca di colori e di sfaccettature. l sistema di gioco vi costringerà ad impegnarvi, dunque non sottovalutatelo solo per la sua natura da platform. Sebbene non sia ancora uscito, crediamo veramente che Ori and the Will of the Wisps possa essere una vera e propria perla.
Nioh 2 – 13 marzo (PS4)
Noi vi abbiamo abbondantemente parlato del gioco nella nostra anteprima dedicata, e adesso non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra al momento dell’uscita. Il primo episodio si è dimostrato essere un titolo all’altezza delle aspettative, nonostante alcuni difetti piuttosto evidenti. La casa di sviluppo per continuare la saga ha pensato di far affidamento su un prequel, facendo vivere in pieno al giocatore tutte le vicende che hanno scaturiti i drammatici eventi narrati in Nioh.
DOOM Eternal – 20 marzo (PS4, Xbox One, PC, Stadia)
Lo sparatutto per eccellenza si prepara si prepara ad arrivare sugli scaffali con un nuovo capitolo. Se avete apprezzato il primo episodio, questo secondo prende quello che di buono fatto in precedenza e ne ingrandisce la formula, implementando elementi inediti che faranno sicuramente piacere ai fan. Noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo con mano al suo evento dedicato, ecco la nostra anteprima per maggiori informazioni.
Animal Crossing: New Horizons – 20 marzo (Switch)
Vi abbiamo parlato abbondantemente del titolo nella nostra anteprima, ma sappiate che già di base non vediamo l’ora che esca questa nuovo capitolo. Sono passati ormai diversi anni dal primo Animal Crossing, e la sensazione è che Nintendo abbia curato questo titolo fin nei minimi dettagli, rendendo oltretutto leggermente più dinamico.
Half-Life: Alyx – 23 marzo (PC)
Probabilmente i visori VR non hanno venduto mai come in questo periodo, ma Half-Life: Alyx per molti rappresenta una buona dose di infanzia. Sebbene la sua natura non ricalchi a pieno quella dei titoli originali, il suo ritorno in pompa magna non fa altro che accendere ancor di più le speranze dei fan nel vedere un vero e proprio nuovo gioco della serie.
Bleeding Edge – 24 marzo (Xbox One, PC)
Soprannominato, ingiustamente, come l’Overwatch dei Ninja Theory, Bleeding Edge si presenta sul mercato con più dubbi che certezze. Noi ve ne abbiamo parlato nella nostra anteprima, e non vediamo l’ora di poterne parlare più apertamente nella futura recensione. Sicuramente i fan di questo tipo di giochi troveranno il modo per essere entusiasti di questa release, visto che tuttavia abbiamo molta fiducia nella casa di sviluppo.
Persona 5 Royal – 31 marzo (PS4)
Persona 5 arriva con il doppiaggio italiano e sotto una nuova veste, già questo dovrebbe bastare per convincere all’acquisto l’utente finale. Inutile dirvi che questa nuova versione porterà tante e nuove aggiunte, diventando papabile anche per chi ha già acquistato la versione del titolo uscita qualche anno fa.
Infine vi lasciamo con la lista di tutti gli altri titoli non nominati finora.
- Afterparty – 6 marzo (Switch)
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – Operazione Void Edge – 9 marzo (PS4, Xbox One, PC)
- My Hero One’s Justice 2 – 13 marzo (PS4, Xbox One, PC, Switch)
- Overpass – 17 marzo (PS4, Xbox One, Switch)
- MLB The Show 20 – 17 marzo (PS4)
- Panzer Corps 2 – 19 marzo (PC)
- Doom 64 – 20 marzo (PS4, Xbox One, PC)
- The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – 23 marzo (PC)
- Moons of Madness – 24 marzo (PS4, Xbox One)
- One Piece: Pirate Warriors 4 – 27 marzo (PS4, XBoxOne, PC, Switch)
- Saints Row IV: Re-Elected – 27 marzo (Switch)
- TY the Tasmanian Tiger – 31 marzo Switch
- Mount & Blade II: Bannerlord – 31 marzo (PC)