Baldur’s Gate 3: moltissimi dettagli mostrati nel nuovo trailer ufficiale

Un nuovo video trailer di Baldur's Gate 3 ha svelato delle importanti feature del gioco, mostrando diverse interessanti cinematiche.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Dopo il suo annuncio di diversi mesi fa, Baldur’s Gate 3 è risultato essere uno dei giochi in sviluppo più attesi, specialmente per via della software house alle sue spalle. Parliamo d’altronde di Larian Studios, i quali hanno già dimostrato la loro maestria attraverso Divinity Original 2. Un velo di mistero cela questo nuovo titolo con meccaniche da board game, ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, con tra l’altro le stesse razze e classi giocabili. Il nuovo trailer di Baldur’s Gate 3 pubblicato, che potete trovare in calce all’articolo, mostra delle interessanti e ispiratissime cinematiche. Inoltre, delle succose novità sono state rivelate ufficialmente.

Tutte le avventure saranno diverse, con moltissime variabili che caratterizzeranno l’esperienza. La verticalità sarà un elemento fondamentale, per sopravvivere ed esplorare il mondo di gioco. Il multiplayer online fino a 4 giocatori sarà supportato. Nonostante le basi di Dungeons & Dragons l’esperienza è completamente ricreata, dalle storie al mondo di gioco, che sarà influenzato dalle scelte. Il combat system a turni sarà ovviamente presente in Baldur’s Gate 3, come classica tradizione dello sviluppatore e di D&D.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.