Nelle scorse ore DC Comics ha annunciato il ritorno di una mini serie animata, divisa in sei episodi, intitolata Batman: The Adventures Continue. Stando al comunicato della casa editrice, Paul Dini si occuperà dei testi, mentre la parte grafica sarà gestita da Alan Burnett e Ty Templeton. Secondo quanto riportato da EW, la mini serie, in uscita il prossimo aprile, presenterà nuovi personaggi provenienti dall’universo DC e mai apparsi nel cartone andato in onda tra il 1992 e il 1995, tra cui: Jason Todd, Cappuccio Rosso, Deathstroke e Azrael. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Dini:
Siamo passati da Dick Grayson a Tim Drake e lasciando fuori Jason. La nostra intenzione è considerare questa come un’opportunità per tornare indietro e conoscere effettivamente cosa faceva parte della storia animata di Batman. Per la prima volta vedrete quella storia e vedrete cosa è realmente successo. È la nostra occasione non solo per interpretare Jason Todd ma anche il Cappuccio Rosso. Ci sono altri personaggi come Azrael, che era popolare nei fumetti, e Deathstroke, che non abbiamo mai usato nella serie animata.
Batman: The Adventures Continue # 1, di Paul Dini, Alan Burnett e Ty Templeton, arriverà in digitale il prossimo aprile, per quanto riguarda la versione fisica dovremmo aspettare il 6 maggio.