La season 4 di Apex Legends, Assimilation, si è oramai presentata su tutte le piattaforme di rifermento del titolo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts: PC, PS4 e Xbox One. Abbiamo già approfondito la venuta del nuovo personaggio Revenant in uno specifica guida, a cui potete accedere attraverso questo link. Tuttavia, oltre che un nuovo Pass e diverse implementazioni estetiche, la stagione 4 di Apex Legends ha portato una vera e propria rivoluzione nel meta delle armi, con cambiamenti e aggiunte interessanti. Abbiamo analizzato a fondo il gioco in questi giorni, venendo a capo della situazione in cui ogni Pistola si trova nello stato attuale, continuate a leggere per saperne di più!
Re-45
La RE-45 è una pistola automatica che utilizza le munizioni leggere. Parliamo di un’arma pressoché inutile nelle fasi avanzate rispetto alle altre in season 4, che serve solamente a inizio partita per garantirsi qualche uccisione. I suoi proiettili sono molto veloci, ma allo stesso tempo imprecisi, e il suo caricatore si scarica molto velocemente. Tuttavia il suo danno è basso e la poca possibilità di mirare vista la velocità di fuoco, come il rinculo, non la rendono un’arma viabile.
Di base la Re-45 presenta un caricatore di 16 colpi, che aumentano con il seguente ordine:
- 16 colpi senza caricatore esteso
- 19 colpi con caricatore di livello 1
- 22 colpi con caricatore di livello 2
- 25 colpi con caricatore di livello 3
La Re-45 infligge 11 danni per i colpi al corpo, 10 per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:
- 16 danni se l’avversario non ha un elmetto
- 14 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
- 13 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
- 12 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario
P2020
La P2020 è una pistola automatica che utilizza le munizioni leggere. Si tratta probabilmente dell’arma più debole tra tutte quelle presenti nella season 4 di Apex Legends, che anche se equipaggiata con il suo Hop-Up Hammerpoint Rounds non riesce a essere minimamente forte. I suoi colpi sono poco precisi, infliggono pochissimo danno e la velocità di sparo è piuttosto lenta, risultando inadeguata addirittura nelle fasi di gioco iniziali.
Di base la P2020 presenta un caricatore di 10 colpi, che aumentano con il seguente ordine:
- 10 colpi senza caricatore esteso
- 13 colpi con caricatore di livello 1
- 15 colpi con caricatore di livello 2
- 18 colpi con caricatore di livello 3
La P2020 infligge 13 danni per i colpi al corpo, 12 per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:
- 20 danni se l’avversario non ha un elmetto
- 18 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
- 16 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
- 15 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario
Wingman
La Wingman è una pistola che utilizza le munizioni pesanti. Si potrebbe chiamare cannone portatile, in quanto l’arma è molto forte nonostante la categoria in cui si trovi. Questa è abbastanza precisa, anche se la cadenza di fuoco non è esattamente lusinghiera, ma l’abilità del giocatore può renderla un’arma estremamente temibile anche nelle fasi di gioco avanzate dato che può uccidere in pochi colpi, se sufficientemente potenziata per via del suo scarso caricatore. Questo è stato inoltre cambiato con l’arrivo della stagione 4 di Apex Legends, come vi esplichiamo qui di seguito.
La P2020 è una pistola automatica che utilizza le munizioni leggere. Si tratta probabilmente dell’arma più debole tra tutte quelle presenti nella season 4 di Apex Legends, che anche se equipaggiata con il suo Hop-Up Hammerpoint Rounds non riesce a essere minimamente forte. I suoi colpi sono poco precisi, infliggono pochissimo danno e la velocità di sparo è piuttosto lenta, risultando inadeguata addirittura nelle fasi di gioco iniziali.
Di base la Wingman presenta un caricatore di 5 colpi, che aumentano con il seguente ordine:
- 5 colpi senza caricatore esteso
- 6 colpi con caricatore di livello 1
- 7 colpi con caricatore di livello 2
- 8 colpi con caricatore di livello 3
La Wingman infligge 45 danni per i colpi al corpo, 41 per quelli alle gambe e i seguenti per i colpi alla testa:
- 95 danni se l’avversario non ha un elmetto
- 86 danni se l’avversario ha un elmo di livello 1
- 76 danni se l’avversario ha un elmo di livello 2
- 71 danni se l’avversario ha un elmo di livello 3 o leggendario