La partnership fra Activision Blizzard e Google beneficerà Stadia?

Google e Activision Blizzard firmano un accordo per la trasmissione degli eventi eSports della software house in esclusiva su YouTube.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

Pochi giorni fa il colosso di Mountain View e la software house Activision Blizzard hanno stretto un accordo per quanto riguarda il mercato degli eSports che vede impegnata Google a trasmettere in esclusiva le competizioni di Overwatch, Call of Duty e di tutti gli altri giochi della compagnia in diretta su YouTube. Questa mossa, oltre a portare benefici alla piattaforma video più famosa al mondo, potrebbe implicare una sorta di “avvicinamento” tra le software house favorendo la neonata Google Stadia. Tuttavia, Activision Blizzard ha diramato un comunicato stampa dove dichiara che la partnership con Google non porterà alcun tipo di beneficio al servizio di game streaming.

Al momento la piattaforma gode solamente di un titolo della software house, Destiny 2 The Collection, rilasciato direttamente il giorno del lancio; ciò non esclude che in futuro nuovi contenuti potranno tranquillamente venire implementati, ma per il momento nulla bolle in pentola. L’accordo infatti riguarda solamente le trasmissioni degli eventi eSports e il supporto tecnico per lo streaming dei tornei.

All’interno del catalogo di Stadia trovano comunque spazio diversi altri titoli come Overwatch, Heartstone, Call of Duty e molti altri che aumenteranno sempre di più con il passare del tempo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!