Ci lascia a 95 anni Christopher Tolkien, figlio di J.R.R. Tolkien

Christopher Tolkien, figlio dell'autore originale de Il Signore degli Anelli J.R.R. Tolkien è oggi venuto a mancare all'età di 95 anni.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Un duro giorno per tutti i fan dell’amatissimo Tolkien, in quanto un altro capostipite della saga de Il Signore degli Anelli è venuto purtroppo a mancare. Stiamo parlando di Christopher Tolkien, figlio dell’autore originale della saga di Tolkien J.R.R. Tolkien. L’uomo ci ha lasciato all’età di 95 anni, nella città di Draguignan. Vi alleghiamo qui di seguito il caloroso Tweet della Tolkien Society, che si è preoccupata di porre le proprie condoglianze a tutta la famiglia Tolkien rimanente.

Anche Christopher Tolkien ha lavorato su alcune opere postume della saga de Il Signore degli Anelli, sostituendo il padre morto nell’ormai lontanissimo 2 settembre 1973.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.